fbpx
NewsTechViaggi

Volagratis capitali europee: alla scoperta delle capitali più antiche

Volagratis ci aiuta a conoscere le capitali di Europa più antiche

Volagratis ha individuato le capitali europee più antiche. Scopriamole insieme.

Volagratis capitali europee: da Atene a Belgrado

volagratis capitali europee

 

 

Il noto motore di ricerca per i voli più vantaggiosi, oggi propone una piccola guida per scoprire alcune delle capitali di Europa più antiche. L’Europa è un continente molto variegato e ricco di storia che sopravvive ancora oggi. Da gigantesche cattedrali a piccoli giardinetti, ogni posto contiene nella sua piccola (o grande) area molti segreti da scoprire. Volagratis è andato alla scoperta delle capitali europee più antiche selezionando otto destinazioni per un viaggio nel tempo.

Atene, Grecia

Una delle città più famose del mondo antico, vanta l’Acropoli più ricca del mondo greco. Le prime testimonianze della città risalgono al 4 millennio a.C.. Culla della civiltà e dell’arte, Atene offre ancora i magnifici resti del mondo classico. Nell’Acropoli troviamo ancora eretto il Partenone, l’Eretteo e tante altre meraviglie del mondo ellenico e arcaico. Secondo Volagratis è la meta più ambita dai turisti.

Gibilterra, Gibilterra

Gibilterra è considerata la seconda capitale d’Europa. La sua Rocca non è solo l’attrazione principale della città. La zona, si presume, era abitata fin dal Neolitico e potrebbe custodire una delle colonne d’Ercole, tanto celebrate fin dall’antico. Dopo essere stato territorio fenicio, arabo e spagnolo, Gibilterra passò in mano alla corona britannica e vi rimase fino al 1783, quando subentrano gli spagnoli e i francesi.

Roma, Italia

La nostra capitale rientra sul podio delle città più antiche d’Europa. Fondata da Romolo il 21 aprile 753 a.C., Roma è celebrata da tutti per la su magnificenza e la sua storia. Nella città troviamo le meraviglie più celebrate: Colosseo, Pantheon e altre meraviglie.

Nicosia, Cipro

Nicosia è una capitale divisa in due parti: la parte della Repubblica di Cipro e quella della Repubblica di Cipro del Nord, del governo turco. Fondata dai Greci nel 7 secolo a.C., è nota per la famosa cattedrale gotica. La capitale fu attraversata da un continuo fluire di popoli che lasciarono in lei tracce del loro passaggio. Queste tracce sono divenute per noi splendidi monumenti e una cultura da preservare.

Vienna, Austria

La città capitale della musica classica, è anche una delle capitali più note d’Europa. Fondata nel 89  d.C., Vienna vanta una delle culture  più belle d’Europa: madre del classicismo in musica, ha ospitato i più grandi autori, come Beethoven e Mozart. Inoltre, è nota per il museo del Belvedere, uno dei musei più belli e ricchi d’Austria.

Parigi, Francia

Fondata nel 300 a.C. dalla tribù gallica Parisii, Parigi è la città simbolo di moda e amore. Ricca di strutture imponenti e meravigliose come la Torre Eiffel, simbolo di Parigi, e uno dei musei più famosi al mondo , Louvre. Vanta cattedrali famosissime, come Notre-Dame e altre meraviglie.

Belgrado, Serbia

Bagnata dal Danubio, Belgrado ha una storia antichissima. Le sue tracce risalgono al 279 a.C., quando l’intero territorio era sotto dominio degli Scordisci. Le tracce del passato sono visibili nelle strutture arrivate fino a noi, come la Fortezza, la cittadella fortificata che ospita il Kalemegda, il parco più grande della capitale, e la cappella di Santa Petka.

Volagratis, oltre a elencare le città più antiche, può anche aiutarvi a organizzare le vostre vacanze natalizie. Cliccate su questo link per accedere al sito di Volagratis.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker