fbpx
CulturaTech

Niente costume per Halloween? Ci pensa Snapchat

Arrivano dei nuovi filtri altamente tecnologici sull'applicazione per la Notte delle Streghe

Snapchat ha lanciato un nuovo filtro proprio in occasione di Halloween. A poche ore dalla Notte delle Streghe infatti può capitare di essere a corto di costumi e grazie all’applicazione si può risolvere il problema, almeno nei post sui social network. La nuova serie di Lenti infatti offre la possibilità di travestirsi sfruttando la potenzialità della Realtà Aumentata.

Snapchat sviluppa un filtro speciale per Halloween

snapchat filtro halloween lentiSi tratta di un progetto basato sulla tecnologia 3D Full Body Tracking, per la prima volta resa disponibile al pubblico. Questo strumento  offre enormi potenzialità, permettendo di esprimersi in maniera ancora più creativa nei propri scatti e video sull’applicazione. Sarà possibile utilizzarla su un numero molto ampio di device, servendosi sia della camera frontale che di quella posteriore.

Queste nuove Lenti sono capaci di tracciare 18 articolazioni del corpo umano. In base a questo tracking possono poi applicare i modelli 3D, di modo che seguano le persone inquadrate con una buona precisione. Sarà grazie a questo strumento che gli utenti potranno quindi travestirsi da streghe, da zombi oppure da buffi (ma iconici) hot dog ballerini.

C’è una buona varietà nei contenuti disponibili con queste nuove Lenti. Se sette di queste sono infatti destinate a sovrapporsi ai corpi inquadrati, proprio come fossero costumi, le altre aggiungono al fianco delle persone inquadrate personaggi in realtà aumentata che ne seguono i movimenti.

Insomma, si tratta di strumenti davvero tecnologici, che offrono innumerevoli possibilità creative. Dal mimetizzarsi con l’ambiente a raccontare storie di paura e magari fare anche qualche buffo scherzo a tema agli amici, le idee sono potenzialmente infinite. E voi, avete già deciso come sfruttare questo nuovo filtro di Halloween di Snapchat?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button