fbpx
Getty Images League of Legends

League of Legends: Getty Images è il nuovo partner ufficiale
L'accordo con Riot Games riguarda tutti gli eventi dell'esport globale di League of Legends


Riot Games ha scelto Getty Images come partner di distribuzione ufficiale degli eventi esport di League of Legends. La partnership avrà durata pluriennale e riguarderà tutti gli eventi dell’esport globale di  League of Legends: Il Campionato Mondiale, il Mid-Season Invitational e l’evento All-Star.

I termini dell’accordo tra Riot Games e Getty Images per l’esport di League of Legends

Grazie alla partnership annunciata nel corso della giornata di oggi, Getty Images gestirà le richieste editoriali e di licenza delle fotografie per tutti gli eventi esport globali del gioco di Riot Games. L’accordo durerà almeno sino al 2024. Getty Images potrà immortalare le competizioni e il dietro le quinte degli eventi esport già a partire dal prossimo autunno.

Il primo evento che vedrà impegnata Getty Images è il Campionato Mondiale 2020 che si svolgerà in Cina. La partnership coinvolgerà anche i tanti eventi passati che hanno visto il gioco come protagonista. A partire dal primo Campionando Mondiale del 2011, infatti, tantissime fotografie saranno disponibili in licenza come parte della Collezione dell’esport globale del gioco.

Ricordiamo che Getty Images è partner di alcune delle più importanti leghe e organizzazioni sportive al mondo. Al momento, infatti, Getty Images è fotografo ufficiale o partner fotografico di oltre 80 istituzioni, leghe e club sportivi al mondo. Tra questi troviamo PGA Tour, FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale, la Uefa, la NBA e club come Manchester United e FC Bayern Monaco.

La partnership con Riot Games rappresenta, quindi, un ulteriore passo in avanti per una realtà che è già un riferimento assoluto del settore della fotografia applicata agli eventi sportivi. L’appuntamento con il primo evento del gioco con Getty Images protagonista è fissato per il prossimo autunno in Cina.


Davide Raia