!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
volagratis viaggi italia

I viaggiatori italiani scelgono i viaggi in Italia per il mese di ottobre
La conferma arriva da Volagratis


La nuova indagine di Volagratis conferma che ad ottobre i viaggiatori del nostro Paese resteranno in Italia. Secondo i dati raccolti dal popolare sito, infatti, il 45% dei viaggiatori resterà in Italia. Per chi andrà all’estero, invece, le mete preferite sono Amsterdam e Londra. I viaggi di ottobre vedono partire viaggiatori singoli e coppie in prevalenza.

I viaggi in Italia sono i più gettonati di ottobre secondo l’Osservatorio di Volagratis.com

I dati raccolti da Volagratis confermano che i viaggiatori del nostro Paese hanno scelto, per ottobre, dei viaggi in Italia. Sarà il 45% dei viaggiatori a restare in Italia. Il dato rappresenta un considerevole incremento rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Nell’ottobre del 2019, quando la situazione internazionale era decisamente differente, solo il 30% dei viaggiatori italiani aveva previsto dei viaggi in Italia.

La Sicilia si conferma la destinazione più scelta

Secondo i dati di Volagratis, per quanto riguarda i pacchetti “volo+hotel” è la Sicilia la destinazione più scelta con il 12,4% del totale delle prenotazioni. Segue Amsterdam, con l’11.3%, e Roma, con il 5.1%. A completare la Top 5 troviamo Londra, con il 4%, e Napoli, con il 3.8%.

Per i pacchetti “solo volo”, invece, la Top 5 vede al primo posto Milano (10.9% delle prenotazioni) seguita da Catania (al secondo posto, con 9,1% di prenotazioni), Roma (al terzo posto con il 6.9%) e Palermo (quarto posto, con 6,7% di prenotazioni). Anche in questo caso, quinto posto per Napoli con il 3.8%. Da notare che la Sicilia guida anche le prenotazioni “solo hotel” conquistando il 9.8% delle prenotazioni totali effettuate tramite Volagratis. Buona parte dei viaggi in Italia di ottobre sarà indirizzato verso la Sicilia.


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link