fbpx
WannaCry

WannaCry, il ransomware raccontato in un documentario Kaspersky


WannaCry

Nel maggio 2017 il ransomware WannaCry ha rappresentato un caso senza precedenti a livello globale: a raccontarlo è THE MARCUS HUTCHINS STORY, documentario incentrato sulla minaccia e da poco presentato dal magazine online di Kaspersky Tomorrow Unlocked.

Il caso WannaCry

Nel maggio 2017 WannaCry ha rappresentato un caso senza precedenti, arrivando a generare danni di diverso tipo a livello globale.

Il ransomware ha infatti colpito sia utenti privati sia aziende, così come annunciato da Kaspersky che, dai dati raccolti, aveva rilevato più di 45.000 casi di attacco in un solo giorno.

Stando alle cifre, inoltre, la versione originale della minaccia sarebbe arrivata ad attaccare più di 430.000 utenti nel periodo compreso tra maggio 2017 e settembre 2019, arrivando a rappresentare  più di un quinto (22.42%) del totale di tutti gli attacchi di questo tipo.

[amazon_link asins=’B07MJSY8SV,B07GXPC42K,B0757FJCJ5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ccf6754-3c30-4a75-b840-97e80496f5d7′]

Il documentario incentrato sul ransomware

A due anni dall’attacco del ransomware, quest’ultimo potrebbe ormai sembrare soltanto un ricordo, invece non è così: la minaccia è infatti rimasta una delle più pericolose degli ultimi anni!

Per questo Tomorrow Unlocked, magazine online dedicato alla digital culture creato da Kaspersky, ha presentato WANNACRY: THE MARCUS HUTCHINS STORY, un documentario ideato per raccontare molti dettagli non noti riguardo al ramsomware.

Il docu-film si è concentrato soprattutto sull’impatto della pandemia e su come quest’ultima sia stata fermata grazie ad un “Kill Switch” messo in atto per caso dal ricercatore indipendente Marcus Hutchins.

Il filmato mostra anche le conseguenze del disastro raccontate direttamente da Hutchins, che ha concesso al team una lunga intervista esclusiva.

Il docu-film è disponibile su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/c/Tomorrowunlocked, mentre maggiori informazioni sul ramsomware sono presenti su Securelist.com.

Avevate già dato un’occhiata al docu-film sulla minaccia globale rappresentata dal ransomware?


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
3
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link