Mancano ancora alcune settimane all’uscita per Nintendo Switch di WarioWare: Get It Together!. Già da qualche giorno è però disponibile una versione demo del gioco, gratuita e pensata per permettere a tutti di avere un assaggio di questo titolo prima di decidere se acquistarlo o meno. Anche noi abbiamo approfittato di questa occasione per provare il gioco. Ecco quindi di seguito cosa abbiamo appreso giocando alla demo di WarioWare per Nintendo Switch.
La nostra prova della demo di WarioWare per Nintendo Switch
WarioWare: Get It Together! non fa eccezione rispetto ai precedenti titoli della serie, partita nel 2003 per il Game Boy Advance e il GameCube e proseguita passando per tutte le console fisse e portatili di Nintendo. Gli elementi portati sono infatti sempre gli stessi: rompicapi, frenesia e stranezza.
La demo propone “in piccolo” quella che sarà la modalità di gioco principale: un susseguirsi di puzzle semplici ma da risolvere molto velocemente, uno di seguito all’altro. Il poco tempo necessario per ogni puzzle, scandito dal ritmo frenetico della musica, incalza il giocatore in ogni sua mossa. Perdere un puzzle vuol dire perdere una delle quattro vite a disposizione. Lo scopo è quello di risolvere quanti più rompicapi possibile prima di aver finito tutte le vite.
Le sfide proposte, man mano che si fanno tentativi, diventano sempre più familiari e riconoscibili a colpo d’occhio Ma il gioco non ci permette di dormire sugli allori, visto che man mano che si va avanti la velocità e la difficoltà aumentano. C’è inoltre un altro elemento che complica il gioco, rendendolo però anche più vario: per risolvere i puzzle dovremo utilizzare una squadra di personaggi, ognuno con capacità di movimento e poteri diversi. I personaggi sono utilizzati a rotazione, non permettendoci di sceglierne uno in particolare per risolvere il puzzle del momento. Oltre alla difficoltà di identificare il puzzle c’è quindi anche quella di capire al volo come utilizzare quel determinato personaggio in quel determinato contesto.
Abbiamo accennato anche alla stranezza, che caratterizza esteticamente molti aspetti del gioco. I personaggi, ma soprattutto le sfide e gli sfondi, hanno infatti spesso un aspetto abbozzato, assurdo o grottesco, dettato da un umorismo molto giapponese. Un discorso che vale anche per i temi delle sfide: dovremo infatti strappare i peli delle ascelle ad un uomo muscolo, oppure scacciare delle mosche da dei luoghi improbabili, o ancora acchiappare dei pesci-elicottero per sfamare dei gatti angelici.
Provare non costa nulla
Nonostante sia solo una demo, con quindi solo una selezione dei personaggi e dei giochi disponibili, ci siamo divertiti molto a provarla. I personaggi sono sbloccati man mano che si gioca, e il loro utilizzo è introdotto in maniera progressiva e accessibile a tutti. Anche una volta sbloccati tutti e sette i personaggi, ci può divertire a lungo provando a battere il proprio record personale o sfidando un’altra persona sia dalla stessa console che in locale con due console Nintendo Switch diverse.
Trattandosi una demo gratuita, il nostro consiglio è quello di andare sull’eShop di Nintendo, scaricarla e provarla. Siamo sicuri che, come noi, poi non vedrete l’ora di giocare al titolo completo.
- Wario si cimenta di nuovo con la creazione di videogiochi, ma questa volta il suo lavoro l'ha letteralmente......
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!