fbpx
wasteland 3 data di uscita

Ecco come sono nati i personaggi di Wasteland 3
Un nuovo video dagli sviluppatori mostra il processo di creazione dei personaggi e della personalizzazione degli stessi


inXile entertainment ha pubblicato un nuovo video del dietro le quinte dello sviluppo di Wasteland 3, l terzo capitolo del GDR strategico nato nel lontano 1988.

Wasteland 3 Dev Diary

Nel video degli sviluppatori, che potete osservare qui sopra, possiamo ammirare le tantissime opzione per personalizzare i personaggi e adattarli al proprio stile di gioco. Ogni personaggio avrà un ruolo da seguire e per riuscire a vincere ogni missione sarà necessario diversificare il proprio party per avere le migliori combinazioni possibili.

Possiamo anche vedere lunghe sequenze di gameplay che mostrano il sistema di combattimento con interessanti novità rispetto ai capitoli precedenti. Da sottolineare, per esempio, il fatto che i personaggi attaccano tutti in una volta, il che da spazio a combinazioni interessanti.

La Trama

Dal sito ufficiale del gioco leggiamo:

Oltre un secolo dopo le bombe, l’Arizona è in agonia. Il Patriarca del Colorado ha promesso di salvare il Paese se i Desert Ranger riusciranno a liberare il suo territorio dai suoi tre figli sanguinari. In questo RPG tattico i Ranger dovranno dirigersi a nord per costruire una nuova base, attrezzare un veicolo, addestrare le reclute, esplorare le terre desolate, fredde e ostili del Colorado, avvicinare gli abitanti… e decidere chi aiutare. In Wasteland 3 il destino dell’Arizona dipende da quello del Colorado. Vestirai i panni di un Desert Ranger che combatte una battaglia persa per mantenere viva la tua amata Arizona, quando l’autoproclamatosi Patriarca del Colorado, parlando alla radio, promette aiuto se porterai a termine un incarico che può essere affidato solo a un outsider: salvare il suo territorio dalle ambizioni dei suoi tre figli sanguinari.

Il terzo capitolo di Wasteland sarà dunque disponibile per Xbox One, Xbox Game Pass, PlayStation 4, Windows, Mac e Linux il 28 agosto 2020.

In attesa dell’uscita del gioco, segnaliamo che il pre-order dello stesso è ora disponibile. I videogiocatori che approfitteranno del pre-order riceveranno alcuni bonus inclusi:

  • Cappello e occhiali del Ranger General
  • Badge del Ranger
  • Armi Snow Camo
Offerta
Wasteland 3 - Day-One - PlayStation 4
  • La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogiochi
  • Wasteland 3 presenta una serie di nuove location dove i ranger vedranno accolti gelidamente
  • Un gioco di ruolo a squadre, incentrato su una storia complessa, sulla reattività dei personaggi e del mondo e sul...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.