fbpx
sony zv-1

Sony ZV-1: tutto quello che sappiamo
Ancora pochi giorni e vedrà la luce la nuova compatta per vlogger e content creator


Nuovi rumors su Sony ZV-1

Qualche dettaglio era già trapelato nelle scorse settimane e non ce lo eravamo fatto sfuggire, ma oggi è Sony stessa a confermare l’imminente arrivo sul mercato della fotocamera per vlogger. Stiamo parlando della Sony ZV-1 che il prossimo 26 maggio verrà annunciata ufficialmente. 

Sony ZV-1: le prime immagini

Il teaser lanciato da Sony con un tweet mostra solo una silhouette della “nuova fotocamera compatta” senza citarne il nome, ma è ormai certo che sarà proprio Sony ZV-1. Il sito specializzato nelle novità del mondo Sony (sonyalpharumors.com) ha addirittura mostrato alcune immagini che confermano quando si intravede dal post ufficiale. L’impressione è di essere davanti ad una RX100 rimodellata per andare incontro alle esigenze del mondo video, con un display completamente articolato. 

Se le immagini che sono già trapelate e stanno facendo il giro del web fossero davvero corrette, la Sony ZV-1 non avrà la slitta con i contatti a caldo nella canonica posizione centrale, ma spostata sulla sinistra. Al centro dovrebbe trovare spazio invece un ampio microfono. A caratterizzare il profilo superiore, meglio usare sempre un condizionale, ci dovrebbe essere anche un grande pulsante rosso per la registrazione diretta dei video. 

A quanto pare non mancherà anche il sistema di messa a fuoco automatica sugli occhi, ideale per quando non è possibile gestire manualmente la messa a fuoco. Perfetto quindi proprio per i vlogger perché, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà attivo il sistema di riconoscimento facciale per tracciare il volto inquadrato e non perdere mai il fuoco. 

sony zv-1

Le indiscrezioni che circolano riguardo la Sony ZV-1 parlano anche di un sensore da 20 megapixel e di un obiettivo equivalente ad un 24-70mm f/1,8-2,8. Il formato video sarà sicuramente in 4K e potrà sfruttare anche il sistema di stabilizzazione integrato. Insieme alla ZV-1 verrà presentata anche un’impugnatura verticale  su cui potrebbero trovarsi anche alcuni pulsanti per rendere più agevoli le riprese. 

Stando a quando affermano su Sony Alpha Rumors ci saranno anche dei pulsanti per gestire la profondità di campo con facilità, ci auguriamo in maniera ottica e non digitale, e per offrire una sorta di effetto bellezza; per intenderci come quello che troviamo sugli smartphone per rimuovere difetti ed impurità sul viso. 

Sony ZV-1: sarà presentata il 26 maggio

Se davvero sarà tutto così, immaginiamo la corsa all’acquisto da parte di vlogger e content creator, ma al momento non facciamoci troppe illusioni. Stiamo ancora parlando solo di informazioni trapelate e nulla di ufficiale. Ma l’attesa è quasi giunta al termine, perché come annunciato ufficialmente la nuova ZV-1 verrà svelata in un evento streaming il prossimo 26 maggio. Ancora pochi giorni di pazienza e sapremo davvero tutto sulla nuova fotocamera compatta di Sony.

Sony DSC-RX100M4 Fotocamera Digitale Compatta Premium con...
  • Angolo regolabile: circa 180° verso l'alto, circa 45° verso il basso
  • Mirino elettronico da 0,39" (OLED)
  • Motore di elaborazione delle immagini: BIONZ X


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
7
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link