fbpx
AutoSoftwareTech

Mettersi alla guida e ritrovarsi negli anni ’70, ’80 e ’90: non è la macchina del tempo, è Waze

Grazie a Waze è ora possibile fare un salto indietro negli anni e rivivere le atmosfere dei 70/80/90 mentre si è alla guida.

Nostalgia e ricordi: Waze ci riporta indietro negli anni

Grazie alle nuove implementazioni Waze ci permette di viaggiare virtualmente nel tempo. Si tratta di nuovi temi ispirati agli iconici anni 70, 80 e 90 per un’esperienza di guida che definire Retrò sarebbe limitante. Insomma una vera e propria macchina del tempo – in tutti i sensi – che farà la felicità dei nostalgici cresciuti in quegli anni, ma anche dei giovani affascinati da questo trentennio. L’app permette, per un periodo limitato, di modificare il proprio Mood, personalizzare l’icona auto e lasciarsi guidare da nuove voci di navigazione. I nuovi “umori” sono tre:

  • Trendy: dedicato alla lampada lava che rappresenta gli anni ’70lo stereo portatile
  • A palla!: riprende l’iconico boombox, lo stereo portatile simbolo degli anni ’80 
  • Al top: il classico desktop del PC, ci riporta negli anni ’90. 

Per impostare il nuovo Mood basterà selezionare “Il mio Waze”, cliccare sul proprio nome utente, aprire la sezione “Umori”. Il nuovo aggiornamento ci permette anche di scegliere un veicolo che andrà a sostituire l’icona auto standard. Anche in questo caso avremo tre opzioni:

  • Hippie Van: Woodstock è appena finito e gli anni 70 hanno spalancato le porte al movimento hippie, mettete dei fiori nei nostri Waze!
  • Bolide Rosso: aggressivi e pacchiani come solo gli anni 80 sapevano essere, senza vergogna né pietà, il bolide rosso si intona perfettamente con la discomusic a palla.
  • SUV4EVA: due posti, come i fratelli Gallagher.

Anche in questo caso, per scegliere l’icona veicolo, basterà cliccare “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa” e “Icona auto”.  Infine, sempre partire da oggi, per immergersi completamente nell’atmosfera sarà possibile su Waze personalizzare anche la voce con un eccentrico DJ anni ’70, un coach di aerobica degli anni ’80 e una pop star degli anni ’90 (disponibile solo in lingua inglese, francese e portoghese). Buon viaggio nel tempo!

Ritorno Al Futuro Trilogia 35Th Anniversary Collec. ( Box 4...
  • Ritorno al Futuro
  • 35° Anniversario
  • Special Edition

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button