fbpx
News

Il Web Marketing Festival preme l’acceleratore sull’innovazione digitale

Dal 21 al 23 giugno il Palacongressi di Rimini ospiterà la sesta edizione del Web Marketing Festival. Ad essere al centro dell'attenzione saranno l'innovazione digitale e sociale, la formazione professionale di qualità sul web martketing e sul digitale, ma anche talk ispirazionali e dibattiti sul trend del futuro.

A presenziare troverete tanti partner d'eccezione, tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e il Gruppo Mondadori, ma anche tanti altri player italiani ed internazionali che occuperanno l'Area Espositiva della manifestazione. Non mancheranno poi show e momenti di intrattenbimento artistico e musicali con tasti ospiti sul palco e la collaborazione con RDS 100% Grandi Successi. A condurre la tre giorni, insieme a Cosmano Lombardo, ci saranno Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.

L'offerta formativa e le novità tematiche

Il Web Marketing Festival si prepara ad accogliere oltre 400 tra speaker e ospiti, ad occupare 45 sale formative ed ad offrire 15 diversi workshop. Insomma, un passo avanti incredibile rispetto allo scorso anno per cui è necessario ringraziare anche i partecipanti. Sono proprio loro, gli utenti, ad aver richiesto l'inserimento di nuove sale dedicate all'offerta formativa ed incentrate su Ecommerce e Retail, Crowdfunding, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital HR e Digital for PMI.

Tra le novità tematiche di questa edizione anche speech e talk dedicata a Realtà Aumentata e Virtuale, Big Data & Aerospace, Sostenibilità Ambientale, Open Innovation e un focus sull'Intelligenza Artificiale, con approfondimenti a cura di Microsoft e Oracle.

La sala plenaria

Il fil rouge che farà da bussola agli interventi e ai dibattiti della Sala Plenaria è la l’innovazione digitale. Qui potrete seguire l'analisi di mercato proposta da Andrea Lamperti del Politecnico di Milano, con dati e analisi di settore che permettono di indagare gli scenari, presenti e futuri, dei processi di trasformazione digitali del Paese e dei suoi sviluppi.

Non mancherà poi il Team per la Trasformazione Digitale del Governo Italiano, che presenterà i risultati del lavoro svolto e lo stato della digitalizzazione della PA. Attraverso talk, dibattiti, workshop e speech formativi metteranno in luce le strategie e i prodotti digitali innovativi proposti per semplificare e rendere più efficienti i servizi dedicati ai cittadini, la Pubblica Amministrazione e le imprese.

Di Intelligenza Artificiale, Smart Cities e Sostenibilità Ambientale e Alimentare parleranno invece il professore Andrea Segrè, Eleonora Cogo del Centro Euro-Mediterraneo dei cambiamenti Climatici, l’architetto Mario Cucinella e Maurizio Carta, mentre diversi saranno gli speaker pronti a parlare di tempi dal forte impatto sociale come il Cyberbullismo.

Le iniziative del Web Marketing Festival

Immancabile anche quest'anno la Startup Competition, giunta alla quinta edizione e ora affiancata da due Hackathon, quello incentrato sulle Fake News e quello realizzato insieme a Infinity.

Non mancherà poi il Digital Job Placement, il servizio di recruitment del Festival che da quest’anno ha sviluppato un’omonima piattaforma proprietaria in grado di offrire nuove opportunità di lavoro e concrete occasioni di matching tra aziende e professionisti.

Infine abbiamo il progetto di Change Education del Web Marketing Festival, composto da diverse iniziative: dal WMF Lab a Digital4Sport, fino ad arrivare alla versione Young della già citata Startup Competition, riservata agli Under 22.

Volete saperne di più? Potete visitare la pagina ufficiale del WMF e scoprire l'intero programma della manifestazione.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button