fbpx
NewsTech

L’aggiornamento iOS 16.4 introdurrà tante novità, tra cui nuove emoji simpatiche

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS16.4 dopo tre settimane di attesa per i nuovi contenuti beta. Tante novità in arrivo, tra cui l’aggiunta di nuove funzionalità, nuovi caratteri emoji e notifiche push web.

Aggiornamento iOS 16.4: le emoji

Tante nuove funzionalità grazie all’aggiornamento iOS 16.4 rilasciato dal colossi di Cupertino. Gli aggiornamenti includono nuovi caratteri emoji Unicode 15, approvati per la prima volta nel settembre 2022. Le nuove emoji includono testa che scuote, cuore rosa, cuore blu, cuore grigio, asino, alce, uccello nero, oca, ala, medusa, baccello di pisello, zenzero, ventaglio, pettine, flauto, maracas e una serie di opzioni per la mano sinistra e destra.

Aggiornamento iOS 16.4: notifiche push siti web

I siti web che vengono aggiunti alla schermata principale dell’iPhone o dell’iPad come app web possono inviare notifiche push web, così come succede sul Mac.

Questa è una funzionalità che Apple ha annunciato per la prima volta al WWDC, momento in cui ha annunciato l’aggiornamento iOS 16, ed è ora pronta per iniziare a essere implementata. Le app Web aggiunte alla schermata iniziale devono richiedere l’autorizzazione all’utente che vuole che riceva le notifiche push, tramite un pulsante apposito.

Come sul Mac, l’‌iPhone‌ o l’‌iPad‌ richiederà all’utente di autorizzare l’app Web a inviare notifiche e le notifiche possono essere gestite in base all’app Web nella sezione Notifiche dell’app Impostazioni. Le notifiche delle app web funzionano esattamente come le notifiche di altre app, mostrandole nella schermata di blocco, nel Centro notifiche e su un Apple Watch associato.

Le modifiche apportate dalla versione beta

Con la versione beta dell’aggiornamento iOS 16.4 e iPad 16.4, coloro che sono iscritti al programma per sviluppatori di Apple possono attivare la versione beta dalla sezione Aggiornamento software dalle Impostazioni.

ios 16.2 apple iphone min

Aggiornamento di HomeKit

Il nuovo aggiornamento Apple porta con sé la reintraduzione di HomeKit, tolto in precedenza per via della presenza di bug. Nell’app Home, gli utenti iPhone e iPad potranno attuare l’aggiornamento. La nuova architettura HomeKit ha l’obiettivo di migliorare l’affidabilità e l’efficienza della comunicazione tra gli accessori per la smart home e i dispositivi Apple.

Gli altri aggiornamenti Apple

Le novità non finiscono qui grazie all’aggiornamento Apple. Nuove funzioni nell’app Podcast, Apple Music, CarPlay, la copertura AppleCare, creazione di Scorciatoie, tutte da scoprire.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button