fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Svelato il primo trailer di West Side Story di Spielberg

Il trailer è stato mostrato durante la cerimonia degli Oscar

Dopo un anno di ritardo, West Side Story di Steven Spielberg ha finalmente un trailer. Il nuovo film musical è un remake del classico del 1961 e sulla base di questo trailer, che ha debuttato durante la 93esima edizione degli Academy Awards, sembra che Spielberg stia mantenendo molte cose fedeli all’originale. Di seguito vi riportiamo il trailer.

Ecco il trailer di West Side Story

Il trailer si prende il tempo di cui ha bisogno per impostare la trama del film, che narra la vicenda di Romeo e Giulietta in versione moderna. Al posto delle famiglie reali degli amanti, infatti, troviamo due bande di strada rivali di New York. Per ovvie ragioni, però, l’attenzione si concentra sul canto e la danza.

Il trailer ci permette anche di dare un’occhiata ad alcune delle canzoni più famose del musical come “Dance at the Gym” e “Tonight”, che sembrano tutte condividere la scala teatrale e i bei colori della versione originale. Il trailer spende anche un po’ di tempo in più per ricreare la fantastica introduzione del film originale.

Il remake di Spielberg vede Ansel Elgort (Baby Driver) nel ruolo di Tony, la controfigura di Romeo dello show, e Rachel Zegler nel ruolo di Maria, la sua Giulietta. Nel cast della pellicola troviamo anche Ariana DeBose (Hamilton), Mike Faist (Dear Evan Hansen) e Brian d’Arcy James (Spotlight, Shrek The Musical). Rita Morena, che ha vinto un Oscar per il suo ruolo di Anita nel film originale, tornerà anche per il remake in un nuovo ruolo di supporto.

Secondo quanto rivelato, il remake West Side Story diretto da Steven Spielberg uscirà nelle sale cinematografiche il 10 dicembre. Era originariamente previsto per il dicembre dello scorso anno, ma è stato rimandato al 2021 a causa della pandemia mondiale di COVID-19.

West Side Story
  • Natalie Wood, Rita Moreno, Russ Tamblyn (Actors)
  • Jerome Robbins (Director)
Source
Polygon

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button