fbpx
Sandisk extreme pro
Photo by Sean Berry

Western Digital: come gestire al meglio i propri contenuti digitali | CES 2019


Western Digital, in occasione dell’ormai terminato CES 2019, ha fatto diversi annunci, con una ricca gamma di soluzioni innovative. Vediamole quindi insieme.

Le novità presentate da Western Digital

L’azienda ha innanzitutto presentato l’unità SSD portatile SanDisk Extreme PRO: disponibile da questa primavera, sarà in grado di garantire velocità di trasferimento fino a 1 GB/s e una robusteza certificata IP55. È il modello ideale per i professionisti creativi che desiderano spostare rapidamente file di grandi dimensioni e apportare modifiche in tempo reale direttamente dall’unità.

sandisk extreme pro ssd

È stato poi annunciato My Passport Goun’unità SSD in grado di fornire fino a 1 TB di archiviazione portatile. Il tutto in formato comodo e robusto con integrato il cavo dati e un paracolpi in gomma.

my passport go western digital

Per quanto riguarda le chiavette USB, WD ha presentato un prototipo di chiavetta USB-C con 4TB di archiviazione. Si tratta dell’unità USB più performante al mondo, ma non è stato ancora detto quanto una possibile versione commerciale potrebbe arrivare sul mercato. Per le unità già in commercio è stato invece annunciato il servizio SanDisk Flashbackun servizio di backup in cloud che copia automaticamente il contenuto dell’unità USB e tenendo al sicuro da smarrimenti o danneggiamenti il materiale salvato.

[amazon_link asins=’B01J5RHD58,B078SWJ3CF,B06W55K9N6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c35af47-9e76-43f6-b696-9d56ba9971bb’]

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link