fbpx
NewsTech

WhatsApp: il trasferimento di dati e chat da Android ad iPhone è possibile

Diventa, finalmente, possibile effettuare il trasferimento dei dati e delle chat di WhatsApp da uno smartphone Android ad un iPhone. La conferma ufficiale arriva in queste ore. WhatsApp sta mettendo a disposizione il nuovo servizio che permette di completare il trasferimento dei dati mantenendo la crittografia end to end. Ecco come fare ad eseguire questa semplice e attesa procedura:

Il trasferimento di dati e chat di WhatsApp da Android ad iPhone è possibile

È finalmente possibile eseguire il trasferimento delle chat di WhatsApp partendo da Android ed arrivando ad un dispositivo iOS. L’operazione è molto semplice e richiede uno smartphone Android 5.0 o versioni successive ed un iPhone con iOS 15.5 o versioni successive.

Bisogna, inoltre, installare l’app Passa a iOS sullo smartphone Android e aggiornare WhatsApp alle ultime versioni disponibili su entrambi i dispositivi. Per completare il trasferimento dei dati e delle chat da WhatsApp per Android a WhatsApp per iPhone è, inoltre, necessario che i due smartphone siano collegati alla stessa rete oppure.

In alternativa, lo smartphone Android deve essere collegato all’hotspot dell’iPhone. Ricordiamo che già da diversi mesi è possibile eseguire la procedura inversa andando a trasferire le chat da uno smartphone iOS ad uno smartphone Android. Oggi, con l’arrivo di questa nuova funzione, si completa il cerchio.

Per tutti i dettagli relativi al trasferimento dei dati di WhatsApp da Android ad iPhone è possibile leggere la guida ufficiale.

 

Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button