fbpx
NewsTech

WhatsApp semplifica l’importazione del backup delle chat

Una nuova opzione per gli utenti Android

Inutile sottolineare quanto l’App di WhatsApp sia utilizzata a livello globale. Ogni giorno, infatti, sono oltre due miliardi gli utenti che utilizzano la piattaforma di Meta, arrivando a scambiarsi oltre 100 miliardi di messaggi. Proprio per questo, settimana dopo settimana l’App lavora per rendere sempre migliore l’esperienza dei suoi utenti. Ora, ad esempio, sembra che la piattaforma stia lavorando all’opzione “export backup“, che consentirà finalmente agli utenti di WhatsApp Android di avere una copia del proprio backup. Andiamo a scoprirne i dettagli.

WhatsApp Android: arriva l’opzione per importare il backup

L’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.20.10 potrebbe riservare grandi sorprese per gli utenti, almeno stando a quanto riportato da WABeta Info. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, infatti, quando proverete ad accedere a WhatsApp da un dispositivo diverso da quello che usate solitamente potrete importare facilmente il backup delle chat – esportato in precedenza – grazie all’opzione “importa”.

Credits: WABeta Info

In realtà, non è ben chiaro perché WhatsApp abbia deciso di creare un’altra opzione per ripristinare un backup, ma effettivamente questa può risultare utile quando non si dispone di una connessione Wi-Fi e di un backup locale creato automaticamente dall’applicazione. Al momento, infatti, quando un utente configura WhatsApp su un nuovo dispositivo Android può importare un backup dall’account Google collegato, senza poter importare un backup locale. Questo sistema potrebbe essere a breve obsoleto, anche se la nuova opzione risulta ancora in fase di sviluppo. In ogni caso, una cosa è certa: non appena sarà disponibile, risolverà non pochi problemi degli utenti.

Samsung Galaxy A13 Smartphone Android Processore Dual + Exa...
  • Display vivido. Spazio per giocare con il Display Infinity-V da 6.6¹ pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G...
  • Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato al tatto e comodo da impugnare.
  • Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP, espandi la visuale con la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button