fbpx
NewsTech

WhatsApp: anteprima più grande per i link inviati tramite l’app

In questo modo gli utenti avranno informazioni aggiuntive prima di cliccare su di un link

WhatsApp si prepara a ricevere una serie di novità legate ai link ricevuti via messaggio da altri utenti. Nel corso del prossimo futuro, invece, le conversazioni tramite WhatsApp potrebbero registrare un notevole cambiamento. I link inviati tramite l’app, infatti, saranno accompagnati da un’anteprima più grande, in modo da offrire maggiori informazioni all’utente che riceve il link. In questo modo, gli utenti, prima di cliccare su di un link ricevuto via WhatsApp, potranno ottenere qualche dettaglio in più sulla pagina web di destinazione del link.

Novità in arrivo per i link inviati tramite WhatsApp

L’attuale sistema utilizzato da WhatsApp come “anteprima” dei link inviati tramite la chat dell’applicazione offre poche informazioni all’utente che riceve il messaggio. In futuro, però, le cose cambieranno. I link, infatti, saranno, automaticamente, accompagnati da un’anteprima più grande ed in grado di offrire maggiori dettagli all’utente. Ad anticipare questa novità, non ancora ufficiale, è stato wabetainfo.com.

Una soluzione simile a Telegram

Con questa novità, inviare un link tramite WhatsApp genererà un’anteprima simile a quella a cui sono abituati gli utenti di Telegram. Il link, infatti, verrà trasformato in un messaggio molto più articolato in grado di offrire dettagli aggiuntivi all’utente in merito alla natura della pagina web linkata. Per gli utenti, in questo modo, si ridurrà il rischio di cliccare inavvertitamente su link “malevoli”.

Maggiori novità su questa nuova funzione dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. La nuova anteprima debutterà prima nella versione Beta di WhatsApp e, successivamente, nella versione stabile dell’app.

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button