fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp introduce le anteprime grandi dei link in beta

La nuova versione rende più semplice capire dove portano i link, ma non tutti i siti lo supportano

WhatsApp ha presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma Beta di Android, confermando l’arrivo delle anteprime grandi per i link. La funzione, già approdata nel programma di sviluppo per iOS, rende più semplice capire dove ci porteranno i link. Una comodità e una sicurezza in più.

WhatsApp Beta: arrivano le anteprime grandi dei link

La versione 2.21.14.15 di WhatsApp per Android non porta grandi stravolgimenti nel mondo della messaggistica. Solo una “grande” comodità: una versione più larga e semplice da leggere delle anteprime dei link. Questa funzione, già vista in altre app per le chat, permette di mostrare in maniera più chiara i contenuti dei link. Particolarmente comoda quando si condividono degli articoli di giornale (per esempio quelli di techprincess) senza fornire il contesto. Chi li riceve vede in maniera chiara ed evidente l’immagine di copertina dell’articolo o della pagina, il nome del sito, una descrizione e il link a cui sta rimandando.

whatsapp anteprime link più grandi-min
Credit: WABetaInfo

La funzione non sarà tuttavia disponibile per tutti i siti. Infatti i siti che non supportano le anteprime grandi non potranno mostrare il contenuto in maniera così evidente. Moltissimi siti sono però già ottimizzati per questa funzione, quindi dovreste facilmente trovare contenuti da condividere in grande formato.

La funzionalità è ancora sotto sviluppo, quindi non ci aspettiamo di vedere molto presto nelle versioni stabili del software. Ma non dovrebbe creare troppi problemi ai programmatori.

Ma se questa nuova funzione non è proprio rivoluzionare, è vero che nelle ultime settimane l’app di messaggistica di Facebook sta introducendo molte novità interessanti. Dai messaggi con l’opzione visualizza una volta sola, fino a nuove funzioni per i vocali. Arrivando alla possibile introduzione della scelta della qualità video che si invia. E poi nuove funzioni per gli shop e per i business, a dimostrazione che WhatsApp vuole consolidare il suo posto come app di default per le chat.

Per il momento non sappiamo quando questa novità possa arrivare anche agli utenti non sviluppatori. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera...
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...
Source
WAbetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button