fbpx
NewsTech

WhatsApp migliora la messaggistica vocale

L'App lavora all'ottimizzazione di alcune funzione di messaggistica vocale

Ultime nuove dal fronte delle App di messaggistica. WhatsApp per iOS sta lavorando alla riprogettazione dei suoi messaggi vocali. A breve l’applicazione potrebbe mostrare agli utenti la forma di un’onda quando viene registrato un messaggio, al pari di quanto già accade su Instagram. Per il momento, la funzione sarebbe in fase di test sia per iOS sia per Android. E nonostante non sia ancora disponibile per il pubblico, WABetaInfo è riuscita ad ottenere una demo della nuova funzionalità dell’App di messaggistica. Vediamola insieme.

WhatsApp iOS: nuova funzione per la messaggistica vocale

WhatsApp per iOS sta ridisegnando la funzione di messaggi vocali rendendola più simile a quella di Instagram. A quanto pare, infatti, mentre l’utente registra la sua nota audio l’App mostrerà la forma delle onde della sua voce in tempo reale. E non è tutto. A breve sarà anche possibile riascoltare il messaggio prima dell’invio – una funzione utile ma mai comparsa prima d’ora nell’applicazione -.

D’altronde, in questi ultimi mesi l’App di messaggistica ha lavorato a tantissime nuove funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra queste c’è anche la nuova scheda delle Chat Archiviate, che evita che un messaggio venga annullato dall’archiviazione quando l’utente ha abilitato l’opzione “Mantenere le Chat Archiviate”. E come se non bastasse, Mark Zuckerberg ha annunciato di recente il possibile lancio di un’App WhatsApp per iPad.

È stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente tutti i vostri messaggi e contenuti su tutti i dispositivi anche quando la batteria del telefono si scarica, ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l’ora di pubblicarlo presto“. Così ha affermato il CEO di Facebook in un’intervista sulla possibilità di avere un’applicazione di messaggistica multi dispositivo, il che migliorerebbe non poco l’esperienza degli utenti. Nel frattempo, a noi non resta altro che aspettare. A breve, forse, potremmo avere una versione ottimizzata di WhatsApp sui nostri smartphone.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button