Dopo aver debuttato sulle altre piattaforme del gruppo Meta come Facebook e Instagram, gli avatar in 3D sono finalmente approdati anche su WhatsApp. L’annuncio – con un post Facebook direttamente dal CEO Mark Zuckerberg – arriva dopo una fase di test durata diversi mesi. Le prime immagini di prototipi di avatar in 3D risalgono infatti allo scorso giugno.
Come funzionano gli avatar 3D di WhatsApp
In un post sul blog ufficiale, WhatsApp ha spiegato che gli utenti possono ora utilizzare gli avatar come foto del profilo oppure possono scegliere tra uno dei 36 adesivi personalizzati disponibili. Questi riflettono emozioni e azioni di diversa natura. Gli adesivi avatar su WhatsApp appaiono molto simili agli adesivi Bitmoji di Snapchat. Nel post si legge:
“Il tuo avatar è una versione digitale di te che può essere creata da miliardi di combinazioni di diverse acconciature, tratti del viso e abiti. WhatsApp ha anche confermato che in futuro arriveranno degli upgrade che permetteranno agli utenti di migliorare il proprio stile.
Al momento ci risulta che la funzionalità non è disponibile per tutti gli account italiani. Vi raccomandiamo quindi di tenere aggiornata l’app in quanto gli avatar 3D potrebbero arrivare molto presto su tutti i dispositivi. Per attivarli, una volta aggiornata l’applicazione, basterà andare nel menù “Impostazioni” dove apparirà la voce “Usa avatar”.
Purtroppo gli avatar già creati su Facebook e Instagram non potranno essere importati su WhatsApp. Allo stesso modo quelli di WhatsApp non potranno essere utilizzati sulle altre piattaforme. Bisognerà quindi crearlo da zero ma WhatsApp promette che il processo è assolutamente semplice.
- Super leggero per giocare a lungo, il design della lente pancake ha reso PICO 4 molto leggero, con il suo peso inferiore...
- Una super visione con il display 4K+, PICO 4 è dotato di due schermi Fast-LCD da 2,56 pollici, che offrono una visione...
- Regolazione motorizzata della distanza inter-pupillare, PICO 4 supporta la regolazione della distanza inter-pupillare...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!