fbpx
NewsTech

WhatsApp Beta si aggiorna con tante novità: ecco quali

Novità per la versione in beta di WhatsApp: questa settimana sono ben tre le funzioni aggiunte alla versione dell’applicazione dedicata ai beta tester, che sicuramente si troveranno parecchio impegnati nei prossimi giorni. I cambiamenti riguardano le modalità con cui contattare il supporto, le note vocali e alcune emoji, ma andiamo con ordine scoprendoli uno per uno.

WhatsApp Beta: una settimana di novità

WhatsApp, come vi abbiamo anticipato in apertura, ha abilitato ben tre nuove funzionalità questa settimana, ecco quali nello specifico:

  • La possibilità di contattare l’assistenza WhatsApp direttamente dall’app: questa funzionalità era già stata abilitata in passato ma, per ragioni sconosciute, WhatsApp ha smesso di fornire supporto all’interno dell’app. Adesso questa possibilità è stata resa nuovamente disponibile per le persone che utilizzano la versione più aggiornata dell’applicazione.
  • Una funzione per animare gli emoji del cuore è stata implementata per i beta tester su sistemi operativi iOS: tutti gli emoji del cuore ora sono animati, non solo quello del cuore rosso.
  • La possibilità di mettere in pausa e riprendere le registrazioni vocali è finalmente disponibile su WhatsApp Desktop beta, e questa è una delle migliori notizie che potessimo ricevere riguardo l’app di messaggistica. La funzione è già abilitata su iOS, ma al momento non è chiaro quando arriverà anche sui sistemi Android. Probabilmente non tarderà a fare capolino anche questi sistemi operativi.
WhatsApp Beta novità

WhatsApp ha anche introdotto alcune altre nuove funzionalità, che tuttavia in questo momento si trovano ancora in fase di sviluppo e quindi non disponibili per tutti i tester:

  • Una funzionalità per migrare la cronologia delle chat da Android a iOS: l’app Move to iOS è necessaria per trasferire i tuoi messaggi e file multimediali quando la funzionalità verrà ufficialmente pubblicata in data da destinarsi.
  • WhatsApp sta lavorando a piccole modifiche all’interfaccia utente durante le chiamate vocali, che per esempio supporteranno gli sfondi.
  • La possibilità di gestire la verifica in due passaggi è in fase di sviluppo su WhatsApp Desktop beta, cosa che offirà un maggiore controllo su questa funzione qualora avessimo qualsivoglia tipo di problema durante il processo di recupero.
TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button