fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp ridisegna le chat di gruppo

La pagina con le informazioni del gruppo cambia aspetto anche su iOS

La nuova beta di WhatsApp porta un nuovo design per le chat di gruppo, con le opzioni per chiamate e videochiamate più facilmente raggiungibili per iOS. Gli utenti della beta Android avevano già potuto testare questa ridesign che rende più semplice gestire la conversazione nei vostri gruppi.

WhatsApp Beta, nuovo design per le chat di gruppo

WhatsApp sta evolvendo in un’app molto più flessibile rispetto a una semplice piattaforma di messaggistica. Le videochiamate e la possibilità di inviare audio, insieme ai messaggi multimediali, hanno contribuito a offrire nuove possibilità di comunicazione per gli utenti. Ma con il nuovo aggiornamento diventa più semplice usare queste funzionalità anche per i piccoli gruppi.

Se avete un gruppo per la famiglia, gli amici, i compagni di squadra o i colleghi su WhatsApp, andando nella schermata delle informazioni presto potrete trovare un design simile a quello nell’immagine sottostante.

whatsapp chat di gruppo-min
(Fonte: WABeta Info)

In alto sulla schermata per iOS ora trovate i pulsanti che permetto non solo di inviare messaggi ma anche di lanciare una chiamata audio o video di gruppo. Una funzionalità divenuta essenziale nell’ultimo anno e mezzo, con tantissimi utenti che l’hanno utilizzata per sentirsi vicini anche a distanza. E che ora potete lanciare con estrema facilità.

Se siete amministratori, trovate anche il tasto virtuale per la condivisione della chat. In questo modo potete facilmente invitare altre persone a unirsi al gruppo con un semplice link.

Al momento questo riorganizzazione estetica e funzionale resta sotto sviluppo. Quindi non sappiamo quando potrebbe essere rilasciata. Ma sembra ormai sicuro, dopo averla vista anche per Android, che sta per arrivare in un futuro aggiornamento dell’applicazione.

Nessuna rivoluzione in vista. Ma questo nuovo design mette in chiaro che WhatsApp vuole diventare un’app per la comunicazione a 360 gradi, per tutti i suoi tantissimi utenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
WABeta Info

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button