fbpx
NewsTech

WhatsApp Down: segnalazioni di malfunzionamenti in tutto il mondo

Cosa sta succedendo all'app di messaggistica di proprietà di Meta?

Non c’è pace per la più celebre app di messaggistica al mondo. Come si evince da Downdetector e dal relativo hashtag su Twitter, WhatsApp è down in diverse aree del mondo. Al momento non sono chiare né le cause, né le tempistiche per la risoluzione del problema. A differenza di altri casi analoghi, il down al momento sembra riguardare solo WhatsApp, mentre non si riscontrano problemi su Messenger di Facebook e sui Direct di Instagram, le altre principali applicazioni di messaggistica della famiglia Meta. Alcuni utenti segnalano invece la difficoltà nella ricezione di nuovi aggiornamenti dal feed di Facebook. WhatsApp ha confermato i problemi attraverso il proprio profilo Twitter:

WhatsApp Down: cosa sta succedendo

WhatsApp Down

Se si prova ad accedere a Whatsapp, compare la classica scritta “Connessione…”, che solitamente dura pochi istanti. In questo caso, l’attesa si protrae, rendendo di fatto impossibile ricevere messaggi. Possiamo invece tentare di inviare comunicazioni ai nostri contatti preferiti, che saranno però consegnate solo alla ripresa del funzionamento dell’app. Su Twitter, che come sempre è il primo luogo virtuale dove cercare informazioni in tempo reale su disguidi di questo tipo, si è già scatenata l’ironia degli utenti. In molti sottolineano la frequenza di questi blocchi, mentre altri invitano addirittura Elon Musk a rilevare anche WhatsApp, come già fatto per la stessa Twitter. Nella speranza che il down di WhatsApp sia agli sgoccioli, non mancheremo di darvi aggiornamenti sulla risoluzione del problema.

Aggiornamento: alle 23:40 il malfunzionamento di WhatsApp sembra risolto per la maggior parte degli utenti.

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button