fbpx
CulturaNewsTech

Adesso basta limiti, anche per Zoom

Zoom rimuove il limite dei 40 minuti per aiutare gli insegnanti nella didattica a distanza

Zoom, la nota piattaforma di videochat, ha rimosso il limite dei 40 minuti per aiutare i docenti nella didattica a distanza. Ore le videolezioni potranno avere una durata illimitata senza richiedere un account premium.  

Rimosso il limite dei 40 minuti su Zoom

Sono moltissime le aziende che si stanno attivando per fronteggiare l’emergenza coronavirus in Italia. In questo caso, alcune di loro hanno attivato dei programmi dedicati al miglioramento della didattica a distanza. Recentemente è scesa in campo Zoom, la nota piattaforma di videochat, che ha deciso di rimuovere il limite dei 40 minuti per permettere alle scuole di superare la principale restrizione dell’account gratuito.

zoom limite rimosso

In questo caso, i docenti potranno avviare una chiamata condivisa e richiedere, anche se in possesso di un account gratuito, la rimozione del limite.

È nostra intenzione – ha fatto sapere la società – che chiunque, dagli utenti veterani di Zoom fino a coloro che non hanno mai interagito con il nostro prodotto, possano scaricare facilmente il client, iniziare e programmare le riunioni, avviare gli studenti a Zoom e iniziare a usare Zoom per le lezioni virtuali con facilità“.

Come possiamo rimuovere il limite?

I passi sono molto semplici: basterà creare un account gratuito per l’istituto scolastico e compilare il modulo dedicato. Una volta fatto dovrete attendere la verifica da parte delle piattaforma. Ti lasciamo i link per agevolare l’iscrizione.

Offerta
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD...
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia...
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi,...
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: E la messa a fuoco automatica assicurano ‎chiarezza e nitidezza; l'obiettivo in vetro a 5...

Non temete, basterà essere in possesso anche di un semplice piano gratuito per poter usufruire di questa offerta. Ricordiamo, inoltre, che Zoom, nella versione gratuita, permette di includere in un’unica sessione fino a 100 partecipanti.

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button