Con la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 avvenuta nella giornata di oggi, viene introdotta una nuova funzionalità per il trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica, infatti, ora supporta il trasferimento della cronologia da iPhone ad Android. Si tratta di una funzionalità in sviluppo da diversi mesi e che oggi, finalmente, fa il suo debutto ufficiale.
Il trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp da iOS ad Android è realtà
Il debutto dei nuovi smartphone di Samsung coincide con il lancio della possibilità di trasferire la cronologia di WhatsApp da iOS ad Android. Inizialmente, tale funzione sarà attiva solo per i nuovi pieghevoli di Samsung. Successivamente (nelle prossime settimane) arriverà per gli smartphone Samsung con Android 10 o versioni successive.
Sarà necessario attendere qualche mese per l’arrivo della nuova funzione su altri smartphone Android. In futuro, inoltre, sarà supportato anche il trasferimento inverso, da Android ad iOS. Maggiori dettagli sulle tempistiche di arrivo di questa nuova funzione dovrebbero emergere nelle prossime settimane. Per il momento, infatti, non sono stati rivelati dettagli ufficiali.
Come funziona il trasferimento della cronologia
La procedura prevista per il trasferimento della cronologia delle conversazioni di WhatsApp prevede la necessità di collegare tramite un cavo USB-C/Lightning i due smartphone. Da notare che effettuare il trasferimento della cronologia delle chat comporterà la cancellazione di eventuali backup salvati sul cloud. Non sarà possibile, inoltre, trasferire la cronologia da iPhone ed integrarla con un backup precedente su cloud.
- Martini, Mirko (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!