fbpx
CinemaCulturaSerie TVSmart HomeTech

Harry Potter, Spider-Man e Avatar sono i 3 film più ricercati in Italia

Sia chiaro, non in generale, ma attraverso la Fire TV di Amazon.
Il colosso americano infatti ha voluto analizzare l’utilizzo che viene fatto dagli utenti del lettore multimediale per lo streaming più popolare del mondo.
Oltre 200 milioni di dispositivi venduti. Un’enormità.
Una tendenza che non solo è globale ma che riguarda da vicino anche il nostro mercato: durante il Prime Day e la Festa delle Offerte Prime i dispositivi Fire TV Stick sono stati tra i prodotti più acquistati dell’anno.

“La nostra missione in Fire TV è reinventare ciò che i clienti possono aspettarsi da un’esperienza smart TV. Siamo orgogliosi del costante utilizzo che i clienti in Italia fanno dei nostri dispositivi Fire TV, rendendo i loro televisori più intelligenti e più utili – ha dichiarato Emma Gilmartin, Director Fire TV Europa– Alexa è una parte fondamentale dell’esperienza Fire TV molto apprezzata dai clienti, poiché consente loro di trovare, avviare e controllare facilmente i contenuti, nonché di visualizzare lo stato dei loro dispositivi per la Smart Home”.

I trend di Fire TV

trend Fire TV intrattenimento

I clienti italiani utilizzano Fire TV in media due ore al giorno, soprattutto la sera tra le 21 e le 22.
Ma per guardare cosa?
Tra i film più richiesti abbiamo Harry Potter, Spider-Man e Avatar mentre Lol: Chi Ride È Fuori guadagna la priam posizione nel mondo delle serie TV.
Gli attori più ricercati? All’Italia piacciono gli artisti italiani e così in pole position troviamo Aldo, Giovanni e Giacomo, Checco Zalone e Totò.
C’è spazio anche per i cartoni con Masha e OrsoPeppa Pig e Paw Patrol che paiono essere i begnamini dei bimbi.

I possessori di Fire TV però amano anche chiedere suggerimenti indicando il loro genere preferito; la top 3 include commedie, film d’azione e documentari.
Niente film stasera? Potete usare la Fire TV per riprodurre la vostra musica preferita, cosa che, a quanto pare, i clienti italiani fanno spessissimo con oltre un milione di ore di musica al mese.

Il lettore multimediale di Amazon però può tornare utilissimo anche per gestire la smart home. Ecco perché spesso chiediamo ad Alexa di spegnere o accendere il televisore, gestire le luci, scegliere la porta HDMI o spegnere e accendere il condizionatore.

Qui le nuove uscite del mese di Novembre su Prime Video per 30 giorni GRATIS

La nuvoa generazione di Fire TV Stick

Fire TV Stick 4K Max

Alla già numerosa famiglia recentemente si sono aggiunte i nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max, entrambe dotate di Wi-Fi 6E. Inoltre, Fire TV Stick 4K Max è il primo lettore multimediale per lo streaming dotato della modalità ambiente che consente di riprodurre sul display del televisore fino a 2.000 opere d’arte gratuite con una collezione di artisti provenienti da Francia, Spagna, Italia, Giappone e Australia e opere provenienti da importanti istituzioni, come il Museo d’Orsay di Parigi, il Museo del Prado di Madrid e la Galleria d’Arte Moderna di Firenze.
In aggiunta è possibile visualizzare informazioni utili come il meteo, il calendario o le note adesive lasciate da altri membri della famiglia.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button