fbpx
Whatsapp Web dark mode

La dark mode di WhatsApp arriva anche su Desktop
WhatsApp Web dark mode è disponibile su alcune versioni per Pc dell’App di messaggistica. Provare per credere


A inizio luglio WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una serie di nuove funzioni a disposizione degli utenti tra queste la dark mode che dovrebbe arrivare anche nella versione Web e Desktop, ma la data precisa del rilascio di questa funzione non era stata comunicata. Il sito Android Police riporta oggi la notizia che la modalità di visualizzazione dark mode è disponibile solo per alcune versioni di WhatsApp Web. Quindi basterà smanettare un po’ con il vostro Pc per vedere se anche voi siete tra i fortunati utenti che possono entrare nel lato scuro di WhatsApp Web.

Come attivare il dark mode su WhatsApp We

Per verificare se potete attivare la modalità dark mode di WhatsApp anche sul vostro Pc sarà sufficiente aprire WhatsApp per desktop sul vostro computer, visitando https://web.whatsapp.com/ o scaricando l’apposita app per il computer. Per accedere occorrerà aprire WhatsApp sul proprio telefono e selezionare WhatsApp Web in Impostazioni. A questo punto basterà inquadrare il codice QR nella schermata Web di WhatsApp con il vostro smartphone e l’accesso verrà eseguito automaticamente. Una volta fatto, bisognerà cliccare sui tre punti in alto sinistra dello schermo. Quindi scegliere la voce Impostazioni, e all’interno di questa andare su Tema. La finestra che si aprirà vi chiederà di selezionare la voce desiderata, tra “Chiaro” e “Scuro”. Scegliendo Dark, l’aspetto di WhatsApp web si trasformerà in Dark mode appunto.

Altre nuove funzionalità

Un’altra novità in arrivo annunciata a inizio luglio è quella degli sticker animati, sempre più utilizzati. Per questo WhatsApp sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi. Inoltre grazie all’utilizzo dei codici QR, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per inserirlo, sarà sufficiente inquadrare il suo codice QR e non bisognerà più digitare il numero per trovarsi il contatto salvato nella propria rubrica.

Offerta

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link