fbpx
NewsTech

L’importanza della certificazione Wi-Fi Alliance

Il programma Wi-Fi CERTIFIED 6 è una garanzia che conferma il supporto al Wi-Fi 6

La certificazione Wi-Fi Alliance dimostra che un determinato prodotto è stato sottoposto a revisioni e test rigorosi per soddisfare tutti gli standard del settore a partire dall’interoperabilità e dalla sicurezza del prodotto. I programmi di certificazione di Wi-Fi Alliance, una rete mondiale di aziende, sono oramai una garanzia riconosciuta a livello internazionale. Con il programma di certificazione Wi-Fi CERTIFIED 6, sottolinea D-Link, si punta a garantire che i dispositivi certificati supportino tutte le ultime tecnologie Wi-Fi 6 come specificato nello standard 802.11ax.

L’importanza del programma di certificazione Wi-Fi 6 di Wi-Fi Alliance

Questo programma di certificazione punta a confermare la presenza del supporto alle ultime tecnologie Wi-Fi 6 per il dispositivo certificato. Si tratta di un programma completo sviluppato da Wi-Fi Alliance per garantire la massima qualità di un prodotto al cliente. I dispositivi ottengono la certificazione solo se mostrano di poter supportare al meglio le ultime tecnologie.

I prodotti certificati Wi-Fi 6 sono garantiti

La certificazione di Wi-Fi Alliance garantisce le prestazioni dei prodotti che supportano lo standard Wi-Fi 6. Tale certificazione conferma che le nuove tecnologie del Wi-Fi 6 sono presenti e pienamente supportate. Tra queste tecnologie troviamo l’OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access) e il MU-MIMO (multi-user, multiple input, multiple output).

Da segnalare anche il supporto WPA3 per massimizzare la sicurezza della connessione e quello ai canali a 160 MHz che permette di aumentare la larghezza di banda. La certificazione garantisce anche il Target Wake Time, la modulazione di ampiezza in quadratura (1024 QAM) e il beamforming di trasmissione.

 

D-Link DVA-5593 Modem Router VoIP, Wi-Fi AC2200, Dual Band,...
  • Fi Dual-Band AC2200 due bande Wi-Fi combinate per velocità fino a 2200 Mbps: 450 Mbps (2.4GHz) e 1750 Mbps (5GHz)...
  • Compatibilità con offerte fibra VDSL fino a 300 Mbps (eVDSL/35b) e ADSL
  • Quattro porte LAN Gigabit: offrono connessioni cablate veloci, fino a 10 volte superiori allo standard Ethernet, per...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button