fbpx
NewsTech

Twitter lancia Safety Mode

La piattaforma testa una modalità per bloccare gli account molesti

Arriva Twitter Safety Mode, la nuova funzionalità della piattaforma pensata per garantire la sicurezza degli utenti. A quanto pare, infatti, l’opzione bloccherà in automatico gli account che inviano tweet offensivi per un periodo di tempo limitato. Per il momento, però, la funzione comparirà come Beta per un piccolo gruppo di utenti su iOS, Android e Twitter.com, ma a breve potrebbe essere ampliata ad un pubblico più vasto.

Twitter Safety Mode, la funzione per la sicurezza degli utenti

Quando la funzione è attivata nelle vostre Impostazioni, i nostri sistemi valuteranno la probabilità di un coinvolgimento negativo considerando sia il contenuto del Tweet sia la relazione tra l’autore del Tweet e l’utente che risponde“. Così il senior product manager Jarrod Doherty presenta la modalità Safety Mode di Twitter. “La nostra tecnologia tiene conto delle relazioni esistenti, quindi gli account che seguite o con cui interagite frequentemente non verranno bloccati automaticamente“. Per tutti gli altri account, invece, il blocco temporaneo dura sette giorni, anche se pare che sarà possibile i blocchi automatici partiti per errore.

Twitter ha mostrato la funzione Safety Mode già lo scorso Febbraio, ma all’epoca non sapevamo quando sarebbe stata lanciata ufficialmente. Adesso, invece, sembra diventare realtà. D’altronde, questa è l’ennesima azione della piattaforma volta a garantire la sicurezza degli utenti. Tra le altre azioni ci sono la possibilità di nascondere le risposte, di limitare chi può rispondere ai propri post e quella di mostrare un avviso prima di twittare una risposta potenzialmente dannosa. Eppure, nonostante le nuove funzionalità, le molestie continuano a essere un grosso problema sulla piattaforma. A dimostrarlo sono stati di recente gli abusi razzisti contro i giocatori di colore della squadra di calcio inglese dopo la perdita del campionato Euro 2020. Ma Twitter non demorde. E cerca di rendere la piattaforma un luogo sicuro con tutte le sue forze.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 64MP; Fotocamera frontale da 12MP; Fotocamera da 108MP; tutta la potenza necessaria per le migliori...
  • Smartphone con Display da 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 5G è dotato di batteria da 4.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il giorno

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button