fbpx
NewsTech

Festa dei Nonni: la guida di Wiko per i nipoti

Ecco i consigli di Wiko

In occasione della Festa dei Nonni, in programma il 2 di ottobre, Wiko ha stilato una breve guida semi-seria per i nipoti di tutte le età che vogliono aiutare i nonni ad essere più smart. Da notare, inoltre, che il brand ha pensato anche di stilare un elenco di proposte hi-tech con tanti prodotti da acquistare per i propri nonni. Ecco i dettagli.

I consigli di Wiko per la Festa dei Nonni

Il primo consiglio di Wiko è quello di armarsi di tanta pazienza. I nonni sono nati in un’altra epoca e hanno bisogno di tempo per poter gestire al meglio la nuova tecnologica. È importante, inoltre, insegnare ai più anziani a bloccare correttamente lo smartphone (facilmente sbloccabile con il Face Unlock).

Per dare consigli sul mondo tecnologico, inoltre, bisogna partire dalle basi e semplificarle al massimo (WIko consiglia di utilizzare la Simple Mode dello smartphone e sfruttare il pulsante di Google Assistant). Può essere utile installare un’app antivirus efficace per proteggere al massimo il dispositivo.

Tra gli accorgimenti da mettere in pratica c’è anche la possibilità di utilizzare la funzione vivavoce oppure di connettere lo smartphone via Bluetooth ad auricolari senza fili.

Le idee regalo

Tra le principali idee regalo troviamo i WiShake Pocket, auricolari senza fili ad alta autonomia, compatibili con Android ed iOS, disponibili al prezzo di 29,99 euro. Da segnalare lo smartphone con display a conchiglia F300, semplice da utilizzare e con pulsante SOS integrato. Il costo è di 39,99 euro. Tra gli smartphone economici e con batteria a lunga durata c’è Y62 con Android 11 disponibile a 89,99 euro. Da segnalare anche Y62 Plus con Android 11 Go Edition ed un display da 6.1 pollici che può essere acquistato a 99,99 euro.

 

WIKO Y51, mint
  • "display 5.45" (fwvga (480960)"
  • Prodotto di ottima qualita
  • Rom 16 gb

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button