fbpx
NewsTech

Wiko presenta Y50: compatto e low cost

L’azienda francese completa così la sua Y range collection, per un pubblico da entry level

L’azienda francese Wiko presenta il nuovo Y50, modello compatto e maneggevole che si aggiunge alla famiglia promettendo facilità estrema nell’utilizzo. Scopriamolo insieme.

Wiko Y50

L’ultimo modello della serie Y è stato creato per essere maneggevole, compatto e facile da utilizzare. In un epoca di “padelloni”, il display di Y50 è infatti di soli 5”, adattabile perfettamente al palmo delle mani più piccole.

L’unico taglio di memoria disponibile è quello da 16 GB, espandibile a 32 tramite micro SD.

Wiko Y50 è dotato di due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe da 5 MP ed entrambe dotate di flash. Grazie alla modalità Face Beauty potrete modificare gli scatti con diversi filtri.

Al suo interno troviamo un processore quad-core con Android 8.1 Oreo (Go Edition), che promette fluidità nell’uso di tutti i giorni. Viene alimentato da una batteria da 2200 mAh che promette fino a 305 ore in stand by.

Simple Mode

La modalità Simple Mode, sviluppata da Wiko, rende l’utilizzo dello smartphone ancora più semplice: applicazioni principali, contatti preferiti ed impostazioni selezionate sono visualizzabili in un’unica schermata.

Colorazioni e accessori

Y50 è disponibile in due colorazioni: dark grey o blue, entrambe in finitura lucida.

Per proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute troviamo disponibili due cover. Una semplice in silicone trasparente flessibile, ed una dal nome Easy Folio, una flip cover semitrasparente. Disponibile anche il vetro temperato ultra resistente per la protezione dello schermo.

Wiko Y50 sarà disponibile dai prossimi giorni al prezzo consigliato di 69.99€, ed è chiaramente destinato ad una fascia di utenza abbastanza giovane o un po’ in là con gli anni, senza grosse pretese in termini di specifiche, che chiede ad uno smartphone esclusivamente le funzioni base come chiamate, foto e social.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker