fbpx
NewsTech

Wiko: smartphone super colorati nella linea View2 Collection extended!

L'image consultant di Wiko svela le tendenze cromatiche per la prossima stagione P/E 2019

Wiko è stato tra i primi brand a lanciare sul mercato il trend degli smartphone colorati. Finalmente in giro non si vedono più le tonalità monocromatiche di nero e grigio! La personalizzazione dei prodotti è sempre più semplice e una nota di colore è sicuramente un ottimo modo per donare un tocco in più ai prodotti hi-tech.

Proprio per questo, basandosi sui consigli di stile della image consultant, l’azienda ha deciso di introdurre nuove ricercate colorazioni per gli smartphone della linea View2 Collection extended.

Sulle passerelle i colori seguono il ritmo dei dettami della moda: lo stesso vale anche per il mondo della tecnologia. Se il trend di stagione prevede tonalità vibranti oppure pastello, state pur certi che sono proprio quelle che troveremo sul mercato anche per i prodotti tecnologici.

Wiko e la guida per giocare con i colori: vale anche sugli smartphone!

Sostenitore di questa filosofia di pensiero, Wiko ci proietta direttamente all’imminente primavera proponendoci una piccola guida di 5 punti per scoprire colori e tendenze. A supportare la realizzazione del progetto, Rossella Migliaccio, image consultant e fondatrice dell’Italian Image Institute, il primo istituto italiano dedicato proprio alla consulenza di immagine.

Scopriamo insieme alcuni consigli della guida:

  • Tonalità calde: 

Seguendo il ritmo delle giornate che si apprestano ad allungarsi regalandoci più luce, Rossella Migliaccio consiglia di introdurre l’utilizzo del giallo e dell’arancio. Dalle cromie più chiare del giallo ocra, a quelle più spiccate del color mango, che ben si sposa, ad esempio, al viola creando un contrasto unico. Pantone ha parlato chiaro: il colore dell’anno 2019 è il corallo! Potrebbe mancare all’interno di questa categoria? Naturalmente no: è perfetto se abbinato al turchese. L’unica regola vigente è quella di non utilizzare queste tonalità calde accostandole al nero!

  • Colori della natura: 

Protagoniste le tonalità della terra e della vegetazione: toffee, color caramella, perfetto per tutti gli accessori; verde oliva come scelta sofisticata, perfetta per un look complesso e curato!

  • Al bando la tinta unita: via libera alle fantasie:

 Fiori, mosaici, pois, righe: la primavera è ricca di pattern meravigliosi! Come abbinare, dunque, i colori a queste stampe? Semplicissimo: basta scegliere uno (o più) colori all’interno della fantasia stessa. Di solito è preferibile rivolgersi a quello che si percepisce come presenza minore: quello giusto per tutti gli accessori.

  • Evitiamo di abbinare tutto il modo maniacale: no al matchy- matchy

Secondo l’esperta, è meglio non stressarsi nell’abbinare ogni cosa in modo maniacale. Piuttosto che cercare l’abbinamento perfetto, è preferibile creare contrasti con colori opposti ma complementari, o scegliere un singolo colore dominante. Ciò vale su tutti i punti di vista: dall’abbigliamento, al beauty, all’home decor.

Wiko e tutte le tonalità della View2 Collection extended

Wiko mette in atto queste regole cromatiche e decide di  sorprendere con la varietà di colori della linea View2 Collection extended.

Tra le tonalità disponibili troviamo: Cherry Red per un effetto glossy ricco di riflessi, Deep Bleen per una perfetta fusione di verde e blu, Supernova unico nel suo genere e ricco di sfumature lavanda. Immancabili i classici Grigio cromato e Grigio antracite, per una versione minimal e sobria dello smartphone.

Quale sceglierete?

[amazon_link asins=’B07C6TD8RH,B07BPYKCLW,B077N1XJ1Z’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94b91a64-6296-4ca7-95ab-e3b6dc33338c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button