fbpx
FeaturedNewsTech

Wiko Y80 nuovo smartphone: ampio display e batteria a lunga durata

Wiko annuncia il nuovo smartphone android Y80: display widescreen, batteria 4000 mAh, dual sim.

Wiko annuncia il nuovo smartphone android Y80 con un display widescreen HD+ ed una batteria a lunga durata. Il dispositivo sarà disponibile in italia da fine maggio ed è dual sim. Si presenta in 3 colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.

Wiko Y80 Scopriamolo insieme

Lo Schermo

Il nuovo dispositivo della casa presenta un ampio display da 5,99” e formato widescreen 18:9 con risoluzione HD+. I bordi dello schermo sono molto ridotti per un’esperienza immersiva mantenendo il focus sulla maneggevolezza. La risoluzione 1440×720 si appoggia alla tecnologia IPS.

Velocità, potenza di calcolo e memoria

Il processore è un octa-core da 1,6 Ghz Unisoc ed è supportato da 2 Gb di RAM. La memoria ROM è di 16gb espandibile tramilte slot microSD fino a 128gb. Non sono state rilasciate informazioni riguardo una versione di Y80 con maggiore capacità di ROM.

Wiko Y80 versione Gold
Wiko Y80 Gold

Comparto foto e video

Il Wiko Y80 ha doppia fotocamera posteriore da 13MP + 2MP in grado di arrivare ad una risoluzione di scatto pari a 4128×3096 pixel. Inoltre può registrare video in Full HD a 30fps. Per quanto riguarda la parte frontale, lo smartphone dispone di una fotocamera da 5MP. Numerose le features per il comparto foto, tra le quali sicuramente da segnalare L’AI-Artistic blur per la fotocamera posteriore.

Autonomia

Lo smartphone dispone di una batteria capiente da 4000mAh  in grado di garantire una autonomia che supera la giornata di uso intensivo. Wiko comunica che l’Y80 offre fino a 286 ore in standby e fino a 22 ore (3G) di autonomia in conversazione. Grazie ad Andoird 9 Pie è possibile  risparmiare ancora batteria analizzando l’utilizzo del device e allocando le risorse di conseguenza.

Sicurezza

Wiko Y80, oltre che numerose features multimediali, possiede il Face Unlock per una maggiore sicurezza grazie allo sblocco a riconoscimento facciale.

Prezzo e accessori

Lo smartphone si presenta al pubblico ad un prezzo consigliato di 99,99 €. Sono già presenti accessori per la protezione, come ad esempio, Easy Folio, la flip cover semitrasparente. Inoltre già sul mercato le classiche custodie trasparenti e il vetro temperato per proteggere il display. Il device sarà disponibile in Italia a partire da fine Maggio.

Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker