fbpx
NewsTech

Wiko Y60 nuovo smartphone: widescreen, 4G e super prezzo

Wiko annuncia il nuovo smartphone android Y60: display widescreen, connettività 4G LTE e super prezzo

Wiko annuncia il nuovo smartphone android Y60 con un display widescreen, connettività 4G LTE ed un prezzo entry level super competitivo. Il dispositivo sarà disponibile in italia da fine maggio ed è dual sim. Si presenta in 3 colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.

Wiko Y60 Scopriamolo insieme

Lo Schermo

Il nuovo dispositivo della casa presenta un display compatto da 5,45” e formato widescreen 18:9 con risoluzione FWVGA+. Si presenta come il supporto perfetto per avere tutti i contenuti “a portata di mano”. La risoluzione 960×480 pixel si appoggia alla tecnologia Full Lamination.

Velocità, potenza di calcolo e memoria

Il processore è un quad-core da 1,3 Ghz Cortex A53 ed è supportato da 1 Gb di RAM. La memoria ROM è di 16gb espandibile tramite slot microSD fino a 128gb. Non sono state rilasciate informazioni riguardo una versione di Y60 con maggiore capacità di ROM.

Wiko Y60 Dark BluComparto foto e video

Il Wiko Y60 ha una fotocamera posteriore da 5MP in grado di registrare video in Full HD a 30fps. Per quanto riguarda la parte frontale, lo smartphone dispone di un’altra fotocamera da 5MP. Numerose le features per il comparto foto, tra le quali si segnalano Live Filters, Face Beauty, Time-Lapse e Live Portrait.

Autonomia

Lo smartphone dispone di una batteria da 2500mAh  in grado di garantire fino a 212 ore in standby e fino a 15 ore (3G) di autonomia in conversazione. Grazie ad Andoird 9 Pie è possibile  risparmiare ancora batteria analizzando l’utilizzo del device e allocando le risorse di conseguenza.

Wiko Simple Mode

La modalità Simple Mode, sviluppata da Wiko, permette una semplificazione di uso dello smarphone: le applicazioni principali e i contatti preferiti sono visualizzati in un’unica schermata. Unito al fatto di essere un prodotto entry level si propone come soluzione per avvicinare utenti che necessitano semplicità di utilizzo.

Connettività: entry level ma 4G

Uno degli aspetti su cui Wiko punta per questo nuovo Y60 è la connettività 4G LTE, in grado di garantire la massima velocità e potenza nella navigazione. Grazie anche al processore, il dispositivo si propone per offrire fluidità nell’utilizzo a 360 gradi.

Prezzo e accessori

Lo smartphone si presenta al pubblico ad un prezzo consigliato di 79,99 €. Sono già presenti accessori per la protezione, come ad esempio, Easy Folio, la flip cover semitrasparente. Inoltre già sul mercato le classiche custodie trasparenti e il vetro temperato per proteggere il display. Il device sarà disponibile in Italia a partire da fine Maggio.

Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker