Con un annuncio ufficiale, Microsoft sta introducendo un nuovo design del menu Start, con un aggiornamento, di Windows 10 che ridimensionerà le sue icone e sarà più fruibile per gli utenti che utilizzano il sistema operativo. Le modifiche interesseranno anche la funzione Alt-Tab.
Come cambia Windows 10 con un nuovo aggiornamento
Il colosso del software ha accennato per la prima volta al design rinnovato nei primi mesi del 2020 e nella giornata di oggi i tester di Windows 10 avranno la possibilità di provare questa novità. Il design sarà più snello per generare meno confusione tra le icone delle applicazioni e permettere una più rapida risposta, da parte dell’utente, per la ricerca di contenuti necessari.
Dettagli del nuovo contenuto
In particolare, la riduzione del colore dell’interfaccia creata con dei blocchi, presente nel menu Start, diventa parecchio semplificata. Sarà più chiaro il passaggio sulle applicazioni che l’utente utilizza regolarmente durante l’arco della giornata. Nonostante la semplicità della modifica del menù, si potrà avere una migliore funzione delle icone presenti nello stesso spazio, che risulterà più chiaro.
Le modifiche interesseranno anche il Tab-Alt
Microsoft ha sperimentato anche in passato modifiche della sezione Alt-Tab per lo stesso sistema operativo, soprattutto quando l’azienda stava pianificando di aggiungere schede a ogni app. Probabilmente ci saranno diversi feedback su eventuali modifiche Alt-Tab, funzione abbastanza delicata che dovrà anch’essa semplificare l’utilizzo da parte dell’utente.
Data di uscita dell’aggiornamento di Windows 10
Attualmente Microsoft non ha ancora rivelato una data di uscita ufficiale dell’aggiornamento gratuito. Con ogni probabilità potremmo usufruire delle nuove funzionalità e del nuovo design del pulsante START entro la fine dell’anno. Continuate a seguire i nostri canali per scoprire quando l’update sarà disponibile.
- Il Computer fisso HP monta un processore Intel i7-4770 con frequenza fino a 3,40 Ghz. Il Pc desktop ha ram ddr3 da 16Gb,...
- Il Pc desktop ha una licenza WINDOWS 10 PRO 64 bit originale (no DVD) già installato. In omaggio ai nostri clienti...
- Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!