fbpx
NewsSoftwareTech

Windows 11: gli sfondi in 4K sono disponibili al download

Non vuoi attendere l'arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft per cambiare wallpaper? Ecco il link per scaricare i nuovi sfondi

Gli sfondi di Windows 11 sono disponibili al download. Un modo per anticipare i tempi e iniziare ad abituarsi al nuovo sistema operativo di Microsoft. Il suo arrivo però non sembra essere imminente: la presentazione è prevista per il 24 giugno ma l’update potrebbe arrivare in autunno, anticipato da una fase beta che permetterebbe a Microsoft di ottenere anche il parere degli utenti.

Windows 11: sfondi in 4K disponibili al download

L’annuncio ufficiale è stato anticipato dalla pubblicazione di una build embrionale di Windows 11 che ha svelato alcune delle novità in arrivo e mostrato quello che dovrebbe diventare lo sfondo predefinito del nuovo sistema operativo.

Due le varianti previste per questo wallpaper: quella per la modalità chiara e quella per la modalità scura. Non vi entusiasma? Tranquilli, lo sfondo di Windows 11 che abbiamo visto e rivisto negli ultimi giorni non è l’unico.

lo sfondo di Windows 11

Come noterete, non sono presenti riferimenti diretti al colosso di Redmond. Insomma, niente logo di Windows come succedeva ad esempio su Windows 7 e Windows 10. Spariscono quasi del tutto anche in paesaggi che lasciano spazio a disegni astratti. Nel complesso tutti gli sfondi 4K di Windows 11 possono essere racchiusi in 4 categorie:

Flow, che include il predefinito e le sue varianti;
Captured Motion, con soggetti dinamici e coloratissimi;
Glow, con globi luminosi e sfondo scuro;
Sunrise, con paesaggi naturali che sembrano fare riferimento a “Sun Valley”, nome in codice di Windows 11.

Avete già trovato lo sfondo che fa per voi? E, soprattutto, siete curiosi di provare Windows 11? Qui potete trovare un riassunto delle novità intercettate tramite la build pubblicata qualche giorno fa.

Offerta
Windows 10 Pro 64 bit Italiano OEM - DVD - Windows 10...
  • Windows 10 Pro 64 bit verrà consegnato per posta su disco DVD.
  • Le istruzioni di installazione per Windows 10 Professional 64 bit verranno fornite con il prodotto.
  • Windows 10 Professional OEM 64 bit include una scatola sigillata ufficiale, un disco DVD e una chiave di attivazione.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button