fbpx
NewsSoftwareTech

Su Windows Foto potete eliminare persone e oggetti con l’AI

Microsoft ha introdotto una funzione intelligente di editing fotografico nell’app Windows Foto, chiamata Cancellazione Generativa. Rende semplice la correzione e la pulizia delle foto: potete eliminare distrazioni indesiderate (oggetti o persone nello sfondo, per esempio) con un tocco di intelligenza artificiale.

Windows Foto introduce la Cancellazione Generativa, sfruttando l’AI

Sul proprio Blog, Microsoft spiega che l’app già utilizzava una versione precedente, Spot Fix, che ora si evolve grazie all’intelligenza artificiale diventando, appunto, la Cancellazione Generativa. Cosa aggiunge l’intelligenza artificiale? Questa funzione non solo corregge, ma può rimuovere oggetti di disturbo dalla foto in modo più fluido e realistico, secondo gli ingegneri di Redmond. Anche quando si tratta di aree più ampie.

Per utilizzare la Cancellazione Generativa, basta accedere alla sezione Modifica Immagine e selezionare l’opzione Cancella. Poi, con il vostro pennello virtuale, potete rimuovere gli oggetti indesiderati. Nelle demo mostrate sul sito di Microsoft, tutto sembra semplice: potete anche regolare la dimensione del pennello. E i risultati sembrano molto buoni.

windows foto cancellazione generativa min (1)

Per un controllo ancora più preciso potete disattivare l’applicazione automatica ed eliminare gli elementi in maniera più granulare. Resta comunque tutto semplice, ma potete rimuovere un elemento alla volta.

Questo strumento si aggiunge alle funzionalità di modifica AI recentemente rilasciate, inclusa la Sfocatura dello Sfondo e la Rimozione e Sostituzione dello Sfondo, sono ora disponibili su Windows 11 per dispositivi Arm64. E Microsoft annuncia che arrivano anche su Windows 10.

Potete provare la funzionalità sull’app se aggiornata almeno alla versione 2024.11020.21001.0: trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
Microsoft Surface Laptop Go 3 (12,45" Intel Core i5, 8 GB...
  • Il portatile ottimo per l'uso quotidiano: Un design lineare e colori eleganti, ottimi per distinguersi da tutti; un...
  • Realizza facilmente i tuoi obiettivi: Gestisci le attività quotidiane ovunque ti trovi con prestazioni più veloci, una...
  • Processore Intel Core i5: Lavora senza problemi, segui in streaming tutte le ultime uscite ed esegui le app che utilizzi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Windows

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button