fbpx
record witcher 3

The Witcher 3: stabilito un record di giocatori su Steam


La Caccia Selvaggia è ben presto diventata una caccia ai record, perché abbiamo tutti capito che The Witcher 3 era un gioco destinato al successo, quando è uscito nel 2015. Ma con la recente uscita della serie su Netflix, il gioco ha raggiunto un (ulteriore) enorme aumento di popolarità: ieri ha stabilito un nuovo record di giocatori attivi su Steam, con oltre 94 mila giocatori. Un record mai raggiunto prima, nemmeno alla data d’uscita.

Toss a record to Your Witcher

L’ingente numero di giocatori è stato confermato dalla stessa CD Projekt Red, gli sviluppatori dei giochi della serie dello strigo. Marcin Momot, global community lead della compagnia, ha pubblicato su Twitter uno screenshot che mostrava il picco dei giocatori  su Steam, con la cifra massima raggiunta in questo momento di 94.651 giocatori. Si tratta di un valore superiore persino a quanto registrato in occasione dei primi mesi di presenza del gioco sul mercato. Basti pensare che il gioco allora aveva ospitato un massimo di 92.268 persone attive nello stesso momento su Steam.

È già impressionante di suo raggiungere 90mila o più persone che stanno giocando allo stesso momento su Steam. Ma ancora più impressionante è raggiungere una cifra simile con un gioco rilasciato più di quattro anni fa.
Ciò potrebbe non essere una casualità o un’eventualità orchestrata da tanti fan del Lupo bianco. La serie Netflix è stata vista da un vasto pubblico e molti amano Henry Cavill come Geralt. Forse è stato questo a spingere nuovi giocatori (ma anche i fedeli che l’hanno giocato mille volte) a (ri) vestire i panni di Geralt of Rivia.

Silver for Monsters, Record for Humans

Oltre alla serie Netflix, a ingolosire i giocatori c’è anche lo sconto su Steam per The Witcher 3. Il gioco è scontato a 8,99 euro nella versione base e 14,99 euro nella versione “Game of the Year Edition” con le espansioni.

Offerta
The Witcher III - Game Of The Year - PlayStation 4, Dialogo:...
  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un'interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi...
Offerta
Il sangue degli elfi. The witcher: 3
  • Sapkowski, Andrzej (Author)

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link