fbpx
Worms

Worms 2020. Che la nuova guerra abbia inizio.


Worms 2020 nuovi indizi sul nuovo capitolo della saga

Se sei nato negli anni ’80 probabilmente avrai giocato a Worms, un gioco di strategia nato dal mitico Team17 nel lontano 1995. Ben 25 anni fa.  

Se invece non sai cosa sia Worms, sicuramente sei troppo giovane e ti sei perso uno dei videogiochi più belli e no sense mai creati per PC. 

Worms è, come anticipato, uno strategico a turni dove due o più fazioni di vermi-soldato si affrontano per la conquista di un territorio utilizzando armi convenzionali come un bazooka, il caro vecchio fucile a pompa, granata. 

Oltre alle bocche di fuoco tradizionali, si potevano usare armi un po’ più stravaganti come il piccione telecomandato (la mia arma preferita), la kamehameha, il pollice (per buttare gli avversari in acqua) e la granata santa.

Ho passato intere serate con gli amici e il mio vecchio PC con Windows 95 a fare tornei e a trovare il modo più divertente per sterminare gli avversari. Amici fisici, nel ’95 non si giocava online . A turno si prendeva il comando della tastiera e ci si insultava guardandosi negli occhi. Ah, che tempi!

Solo il video iniziale del videogioco mi commuove.

Worms un nuovo capitolo in arrivo 

Come avrete capito, sono molto affezionato a questa saga e appena ho letto il tweet del Team 17 mi è salito l’hype. A quanto pare il team è al lavoro su qualcosa di nuovo per festeggiare il 25° anno di vita del gioco.

Dal video non si capiscono ancora le meccaniche di questo nuovo capitolo ma quel “come mai visti prima” ci fa sperare in una rivisitazione innovativa che potrebbe coinvolgere la realtà virtuale o quella aumentata, magari come  Minecraft Earth.

E voi avete mai giocato a Worms? Raccontatemi il vostro ricordo più bello legato al franchising!

Offerta

Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link