fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

WRC 10 esce ufficialmente oggi: trailer, gameplay e curiosità

Oggi è un giorno importante per i videogiocatori appassionati di rally. Esce infatti l’attesissimo WRC 10, videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Accendiamo i motori e tuffiamoci nel trailer ufficiale, scoprendo interessanti curiosità sulla realizzazione.

WRC 10: 50 anni di rally

Sono numerosi i motivi per cui WRC 10 è un gioco così atteso tra gli appassionati. Oltre ad essere il titolo ufficiale del FIA World Rally Championship, infatti, il videogame celebra i 50 anni della competizione. Non a caso il titolo permette di giocatori di rivivere ben 19 eventi storici della manifestazione. Gli appassionati potranno così salire a bordo e guidare in sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia). Non solo, ma potranno farlo a bordo delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota e tante altre. Di seguito le prime immagini dal gameplay.

L’esperienza di gioco risulta estremamente realistica grazie alla fedeltà con cui sono stati riprodotte le dinamiche fisiche e aerodinamiche dei veicoli. I giocatori potranno affrontare una rinnovata modalità Carriera, che offre la possibilità di creare il proprio team. Anche le auto sono estremamente personalizzabili, con l’introduzione di nuove livree. Numerosi aggiornamenti gratuiti sono previsti nei mesi successivi. Questi dovrebbero, oltre ad introdurre nuove vetture, presentare eventi celebrativi a tempo.

L’importanza della resa sonora

Tra le particolarità che accompagnano l’uscita di WRC 10, vi è sicuramente l’incredibile resa dei dettagli. In particolar modo, c’è che rende estremamente immersiva l’intera esperienza di gioco, è la resa sonora. Grazie ad un esclusivo video di Nacon, che insieme a Kilotonn ha prodotto il gioco, possiamo ammirare come sono state realizzate le riprese del comparto sonoro del videogame.

WRC 10: trailer e piattaforme

WRC 10 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC. Il gioco verrà successivamente rilasciato anche su Nintendo Switch. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito web ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button