fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

WRC 10 esce ufficialmente oggi: trailer, gameplay e curiosità

Oggi è un giorno importante per i videogiocatori appassionati di rally. Esce infatti l’attesissimo WRC 10, videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Accendiamo i motori e tuffiamoci nel trailer ufficiale, scoprendo interessanti curiosità sulla realizzazione.

WRC 10: 50 anni di rally

Sono numerosi i motivi per cui WRC 10 è un gioco così atteso tra gli appassionati. Oltre ad essere il titolo ufficiale del FIA World Rally Championship, infatti, il videogame celebra i 50 anni della competizione. Non a caso il titolo permette di giocatori di rivivere ben 19 eventi storici della manifestazione. Gli appassionati potranno così salire a bordo e guidare in sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia). Non solo, ma potranno farlo a bordo delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota e tante altre. Di seguito le prime immagini dal gameplay.

L’esperienza di gioco risulta estremamente realistica grazie alla fedeltà con cui sono stati riprodotte le dinamiche fisiche e aerodinamiche dei veicoli. I giocatori potranno affrontare una rinnovata modalità Carriera, che offre la possibilità di creare il proprio team. Anche le auto sono estremamente personalizzabili, con l’introduzione di nuove livree. Numerosi aggiornamenti gratuiti sono previsti nei mesi successivi. Questi dovrebbero, oltre ad introdurre nuove vetture, presentare eventi celebrativi a tempo.

L’importanza della resa sonora

Tra le particolarità che accompagnano l’uscita di WRC 10, vi è sicuramente l’incredibile resa dei dettagli. In particolar modo, c’è che rende estremamente immersiva l’intera esperienza di gioco, è la resa sonora. Grazie ad un esclusivo video di Nacon, che insieme a Kilotonn ha prodotto il gioco, possiamo ammirare come sono state realizzate le riprese del comparto sonoro del videogame.

WRC 10: trailer e piattaforme

WRC 10 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC. Il gioco verrà successivamente rilasciato anche su Nintendo Switch. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito web ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button