fbpx
NewsSoftwareTech

X (Twitter) dice di aver risolto il glitch che ha cancellato link e immagini pre-2014

Durante lo scorso fine settimana, un glitch su X (meglio noto come Twitter) ha fatto sparire link e immagini dai vecchi tweet. Alcuni, come il selfie storico di Ellen DeGeneres agli Oscar del 2014 o la foto dei coniugi Obama dopo la rielezione del 2012 sono subito tornati online. Ma ora, X dice di aver risolto il problema in maniera definitiva.

X dice di aver risolto il glitch che ha eliminato link e immagini pre-2014

Ieri vi avevamo raccontato di come un glitch ha cancellato tutti i link e le immagini postate prima del dicembre 2014. Fra questi, anche immagini famosissime come quelle degli Obama e di Ellen Degeneres agli Oscar, un dei post più ritwittati di sempre sulla piattaforma. X aveva reso disponibili questi post più noti poche ore dopo il problema. Ma altri finora restavano inaccessibili.

L’account Twitter di supporto, ora rinominato @Support di X, ha spiegato: “Durante il fine settimana abbiamo avuto un bug che ci impediva di visualizzare immagini precedenti al 2014. Non avete perso nessun immagine o dato. Abbiamo risolto il bug, e il problema sarà completamente risolto nei prossimi giorni”.

twitter x modalità scura min

Tuttavia, il comunicato non offre molti dettagli sul bug stesso. Gli esperti esterni hanno suggerito che il problema potesse dipendere dalle modifiche apportate da Twitter nel 2016. Queste modifiche hanno utilizzato metadati presenti nei tweet pubblicati da dicembre 2014 in avanti, consentendo l’inserimento di dati aggiuntivi dalle pagine Web collegate senza incidere sul conteggio dei caratteri. Tuttavia, X non ha confermato né negato questa possibile causa.

Altri hanno suggerito che potesse trattarsi di un tentativo di cambiare alcuni post dal dominio twitter.com a x.com, ma non ci sono prove a sostegno di questa teoria. Smentiti invece quelli che sostenevano potesse trattarsi di una misura per risparmiare spazio sui server, se effettivamente nei prossimi giorni i post torneranno online.

Se alcuni vostri vecchi post con immagini e link sono spariti, vi consigliamo di aspettare i prossimi giorni ed eventualmente contattare il supporto di X se la situazione non dovesse cambiare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button