fbpx
xbox game pass pre-installa-min

Ora Xbox Game Pass installa i giochi anche prima del lancio
Con il nuovo aggiornamento arriva la possibilità di pre-installare un gioco prima dell'uscita ufficiale, per giocare fin da subito


Gli abbonati a Xbox Game Pass possono installare alcuni giochi ancora prima della data di lancio ufficiale. Il nuovo aggiornamento in arrivo a partire da oggi permette di giocare fin da subito. Su Xbox One, Series X (qui la nostra recensione) e Series S.

Installa i giochi prima del lancio con Xbox Game Pass

L’aggiornamento della dashboard di fine novembre è ormai un classico per Xbox Game Pass. Anche se è il primo a riguardare tutte e tre le console che Microsoft produce e sostiene durante questa transizione generazionale.

La novità assoluto è la possibilità di installare giochi prima ancora della data di lancio. Non tutti i giochi presenti nel catalogo dell’Xbox Game Pass hanno questa possibilità, che permette di iniziare a giocare nel momento in cui il gioco viene lanciato a livello mondiale. Per i titoli senza questa funzione, gli abbonati possono però far partire il download dall’app mobile di Game Pass sfiorando un paio di volte lo smartphone, per trovarlo scaricato e installato quando accendono la console.

Questo aggiornamento introduce un tag Auto HDR per capire se la funzione è attiva o meno. I giochi ottimizzati per Xbox Series X e Series S hanno ora un badge per essere identificati nelle librerie degli utenti. Può anche servire per filtrare soltanto i giochi pronti per la Next Gen. L’aggiornamento introduce anche sei background dinamici, pensati per risaltare i temi dei giocatori e per “celebrare la scorsa stagione di Xbox”.

Xbox Game Pass migliora ancora un po’ nelle funzioni, cosa a cui ormai Microsoft ci ha abituato. Il vero motivo per cui facciamo l’abbonamento è la possibilità di giocare a 100 titoli diversi ogni mese per un canone fisso. Ma fa piacere sapere che Xbox continua ad affinare i dettagli. 

ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono,...
  • Struttura resistente – Le cuffie A10 sono state progettate per resistere a un uso intenso, grazie a materiali leggeri,...
  • Audio ASTRO – Le cuffie con microfono ASTRO sono progettate appositamente per il gioco. Lavoriamo a stretto contatto...
  • Comfort di lunga durata – Progettate per intense maratone di gioco, le cuffie con microfono A10 possono essere...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.