Xbox Game Pass perde sei titoli il prossimo 15 maggio, tra cui due giochi Xbox One e quattro retro compatibili Xbox 360, secondo True Achievements. Di tanto in tanto, la libreria perde e acquisisce titoli in base agli accordi che Microsoft detiene con gli editori.
I Titoli schedulati per la rimozione
Per quanto riguarda la console Xbox One, la Mega Man Legacy Collection e MotoGP 17 lasceranno la libreria. A seguiti i titoli di Xbox 360 ovvero Star Wars: Il Potere della Forza, Star Wars: Il Potere della Forza II, Ms. Splosion Man e Comic Jumper. Nelle FAQ di Xbox Game Pass si evidenzia che tutti i giochi rimossi diventeranno non giocabili, ma non verranno eliminati dal vostro hard disk. Se siete a metà di uno di questi titoli, è il momento giusto per finirli!
Xbox Game Pass promuove uno sconto per l’acquisto
Ognuno dei giochi in scadenza è scontato del 20% (o più) in fase di acquisto. La promozione è ovviamente limitata, ma è una buona occasione da considerare se siete desiderosi di continuare a giocare o prenderli per la prima volta in mano.
New entry: nove titoli entrano nel catalogo
Mentre sei giochi lasciano la piattaforma Xbox Game Pass, sono nove i titoli che vengono aggiunti. Possiamo dire che il bilancio di maggio è in positivo di +3! Tra le varie new entry possiamo annoverare Wolfstein II: The New Colossus, The Surge, Lego Batman 3 e Tacoma.
Sebbene queste informazioni provengano da True Achievements, e non da un comunicato ufficiale, c’è da aspettarsi che siano verosimili. In attesa di un elenco completo e dettagliato dei nuovi ingressi, e della relativa conferma, ecco il riepilogo dei titoli che lasceranno la piattaforma.
Xbox One
- Mega Man Legacy Collection
- MotoGP 17
Xbox 360
- Comic Jumper
- Mrs. Splosion Man
- Star Wars: Il Potere della Forza
- Star Wars: Il Potere della Forza II