fbpx
NewsVideogiochi

Xbox presenta il primo Rapporto sulla Trasparenza con le misure di sicurezza della community

Xbox ha recentemente pubblicato il primo Rapporto sulla Trasparenza con le misure di sicurezza della community. L’azienda riconosce il potere del gioco e si impegna a renderlo più divertente creando esperienze di gioco positive che siano sicure, inclusive e accessibili a tutti i giocatori. Tuttavia è anche consapevole che la sicurezza è una preoccupazione comune alle tante persone che, con l’avvicinarsi delle festività, trascorreranno più tempo a giocare.

Il rapporto sulla trasparenza con le misure di sicurezza della community di Xbox

Per tentare di alleviare alcune di queste preoccupazioni, Xbox ha pubblicato il suo primo Digital Transparency Report. Il rapporto copre una serie di azioni intraprese per la moderazione dei contenuti, la protezione dei giocatori sulla piattaforma e la promozione di un ambiente positivo.

Tra i principali risultati troviamo:

  • Xbox sta lavorando per offrire esperienze migliori.
    • Il team Xbox ha adottato oltre 4,33 milioni di provvedimenti proattivi contro gli account non autentici. Gli account non autentici sono in genere account automatizzati o creati da bot che possono compromettere l’esperienza positiva dei giocatori. Questa moderazione proattiva, incrementata di 9 volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, consente a Xbox di individuare contenuti e condotte negative prima che questi giungano ai giocatori.
  • I giocatori sono i guardiani della community.
    • Le segnalazioni dei giocatori sono una componente fondamentale dell’approccio alla sicurezza di Xbox. Oltre all’aumento delle misure di sicurezza proattive, agli investimenti nelle tecnologie di scansione e filtraggio e alla formazione della Xbox Ambassador community, le segnalazioni aiutano Xbox a migliorare il lavoro che svolge per proteggere meglio i giocatori. I giocatori di Xbox hanno fornito oltre 33 milioni di segnalazioni in questo periodo.
  • I giocatori hanno il controllo.
    • Ogni giocatore è diverso e le preferenze su contenuti e esperienze non sono uguali per tutti. Xbox offre ai giocatori molti modi per personalizzare le impostazioni, dai filtri per i messaggi ai parental control, in qualsiasi momento della loro esperienza con Xbox. Queste impostazioni consentono ai giocatori di gestire il tipo di contenuti che vedono e sperimentano in tutti i modi in cui giocano, su PC, console o ovunque con Xbox Cloud Gaming. Spetta ai giocatori, agli amici e ai familiari prendere il controllo e implementare le impostazioni più adatte a loro.

Per ulteriori informazioni sul rapporto potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Xbox Series X
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Il bundle include: console Xbox Series X, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra High Speed, un cavo di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button