fbpx
NewsTech

Xiaomi 12 sarà il primo smartphone con chipset Snapdragon 8 Gen 1

L'ultimo chipset di Qualcomm debutterà ufficialmente sullo Xiaomi 12

Sono passate solo poche ore da quando Qualcomm ha svelato il chipset Snapdragon 8 Gen 1 e sembra proprio che il primo smartphone ad ottenerlo sarà lo Xiaomi 12. L’azienda ha appena annunciato che il loro prossimo smartphone sarà infatti alimentato con l’ultimo chipset Snapdragon. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Xiaomi 12 avrà il chipset Snapdragon 8 Gen1

Xiaomi ha deciso di non fare sorprese al pubblico e di essere sincero fin da subito. Di recente ha infatti pubblicato un annuncio attraverso il suo account Twitter ufficiale, in cui afferma che lo Xiaomi 12 debutterà con lo Snapdragon 8 Gen 1. Sembra che lo smartphone dell’azienda cinese sarà il primo ad uscire con il nuovo chipset di Qualcomm.

Per quanto riguarda lo Xiaomi 12, sappiamo molto poco riguardo il dispositivo al momento. Sappiamo che sarà il successore dello Xiaomi Mi 11, sappiamo anche che sarà dotato dell’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 1, uno schermo QHD+ 120Hz e, si spera, anche una nuova generazione del sensore di impronte digitali sotto il display. Ci si può anche aspettare una grande batteria, qualcosa per cui Xiaomi è nota.

Lo Xiaomi 12, naturalmente, eseguirà l’ultima versione di Android 12 con MIUI. Secondo quanto rivelato, dovrebbe debuttare il mese prossimo e, onestamente, non vediamo l’ora di vedere ciò che lo smartphone ha da offrirci, in quanto sarà il primo dotato dell’ultimo e più grande chipset di Qualcomm.

Lo Snapdragon 8 Gen 1 sembra promettente e in grado di offrire molto ai suoi utenti quindi siamo curiosi di vederlo all’opera. Se volete ottenere ulteriori informazioni riguardo il nuovo chipset di Qualcomm, potete consultare il nostro articolo. Se invece non volete perdere gli aggiornamenti di Xiaomi e del suo nuovo smartphone, potete consultare il sito ufficiale dell’azienda cinese.

Offerta
Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED...
  • Qualcomm Snapdragon 778G e ricarica rapida a 33W; lasciati catturare dalle prestazioni veloci rese possibili dal...
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE utilizza un display AMOLED piatto da 6,55" e fornisce supporto Dolby Vision per un'esperienza...
  • Il corpo sottile da 6,81mm e ultraleggero da 158g di Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un aspetto pulito e rinfrescante, tanto...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button