!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
xiaomi mi 10t smartphone annuncio

Date il benvenuto alla nuova famiglia Xiaomi
L'azienda ha presentato la nuova famiglia di smartphone Mi 10T


Xiaomi ha appena svelato al mondo la nuova famiglia di smartphone Mi 10T. Tre prodotti (Mi 10T Pro, Mi 10T e Mi 10T Lite) che promettono di offrire nuove possibilità creative ai propri utenti, lanciando innovative funzionalità, in particolare nel comparto fotografico. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questi nuovi telefoni che conquisteranno i fan dell’azienda.

Xiaomi svela Mi 10T Pro e Mi 10T

Partiamo dal racconto dei due modelli principali della nuova famiglia di device. Stiamo parlando di Mi 10T Pro e Mi 10T, due nuovi modelli di smartphone che introdurranno feature e innovazioni capaci di offrire nuove possibilità creative agli utenti Xiaomi. Vediamole insieme.

Ultra-alta risoluzione per foto e video

xiaomi mi 10t smartphone annuncioDopo aver portato per prima una fotocamera da smartphone da 108MP sul mercato, Xiaomi prosegue nel proprio impegno per alzare l’asticella della qualità fotografica come dicevamo in apertura. Nel nuovo Mi 10T Pro si potranno quindi trovare nuove funzioni avanzate come lo stabilizzatore ottico e i video in 4K. Per il Mi 10T ci sarà una versione più semplice della fotocamera, che tocca comunque gli eccezionali 64MP.

Entrambi i modelli poi offriranno un obiettivo ultra grandangolare da 13MP e una macro da 5MP sul retro. La fotocamera frontale raggiunge quota 20MP, adattandosi perfettamente sia per chi la usa per i selfie sia per le (ormai onnipresenti) videocall.

Le innovazioni però non sono solamente hardware. Nella nuova famiglia per i due modelli sopracitati sono infatti disponibili nuove funzionalità software per il lato fotografico. Si va dall’introduzione di sei modalità di Lunga esposizione per creare scatti artistici, a Photo Clone per riprodurre un soggetto in diverse posizioni all’interno dell’immagine.

Una funzionalità simile è disponibile anche per il comparto Video, insieme a Time-lapse selfie per introdurre effetti di avanzamento rapido e Dual Video con cui riprendere in contemporanea dalla fotocamera frontale e quella posteriore. Uno strumento utilissimo per video di reazione a sorpresa, ma anche per tanti altri utilizzi creativi.

Colori eccezionali per giocare o vedere video

xiaomi mi 10t smartphone annuncioI nuovi modelli presentano uno dei migliori display piatti a oggi disponibili sul mercato degli smartphone. Grazie alla tecnologia AdaptiveSync di Xiaomi, i display della famiglia Mi 10T possono toccare quota 144Hz di frequenza di aggiornamento senza trovarsi a pagare il pegno di frame rate incoerenti o un elevato consumo energetico. Il device si adatterà automaticamente in base al contenuto fruito e con il supporto della tecnologia MEMC potrà anche inserire fotogrammi aggiuntivi per rendere più piacevole la visione.

Lo schermo regalerà una gamma di colori estremamente ampia e fedele alla realtà. Le diverse modalità disponibili, in combinazione con il sensore di luce ambientale a 360°, permetteranno un’esperienza di visione ottimale in qualsiasi momento.

A supporto di tutto ciò ci sarà il chipset Quacomm Snapdragon 865, che garantisce ottime prestazioni per i diversi device e una connettività 5G solida. Un fattore quest’ultimo che diventa sempre più rilevante per chi sta considerando l’idea di passare a un nuovo smartphone.

Questo processore offre una efficienza energetica migliorata, ma se ciò non fosse sufficiente, Xiaomi introduce nella famiglia Mi 10T una delle batterie più grandi della propria gamma. Ben 5.000 mAh, che tramite tecnologie di ottimizzazione della potenza, potranno essere sfruttati dagli smartphone ancora più a lungo.

Mi 10T Lite, connettività senza compromessi da Xiaomi

xiaomi mi 10t smartphone annuncioLa nuova famiglia di Xiaomi accoglie anche il più economico Mi 10T Lite, che accompagna i due ‘fratelli maggiori’. Questo modello presenta una fotocamera principale da 64MP, insieme a un obiettivo ultra-wide da 8 MP, una macro e un sensore di profondità entrambi da da 2 MP. Sul fronte, gli amanti dei selfie avranno a disposizione invece una fotocamera da 16MP. Il tutto con le diverse innovazioni software disponibili per il resto dei device presentati come Dual Video e modalità di Lunga esposizione.

Anche in questo caso ci sarà un display AdaptiveSync, capace di portare la frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Come gli altri modelli della gamma inoltre, offrirà una modalità Lettura 3.0 studiata per affaticare meno lo sguardo di chi legge articoli o documenti su smartphone.

Il chipset in questo caso sarà il Qualcomm Snapdragon 750G, al suo debutto, che offrirà ottime prestazioni e la possibilità di ottenere la connettività 5G alla portata di tutti. Per sorreggere tutto ciò, non mancherà una batteria da 4.820 mAh, che unita alla funzione di ricarica rapida offrirà un’ottima esperienza d’uso agli utenti Xiaomi.

Xiaomi Mi 10T: quando arriveranno?

xiaomi mi 10t smartphone annuncioMi 10T sarà disponibile nel nostro Paese in una versione 6+128GB, mentre per Mi 10T Pro si potrà scegliere tra una configurazione 8+128GB e 8+256GB. I preordini nei Mi Store, Amazon e tutte le principali catene di distribuzione si apriranno il 1 ottobre, mentre dal 15 prenderà il via la vendita ufficiale.

Per quanto riguarda invece Mi 10T Lite, tale modello sarà disponibile in versione 6+64GB dal 13 ottobre su mi.com e Amazon. Per le prime 24 ore (e fino a esaurimento scorte) si potrà inoltre acquistare con un prezzo early bird scontato di 50,00 €. Successivamente a partire dal 1 novembre sarà disponibile in tutte le catene principali nella versione 6+128GB.

Parlando di offerte, ci sono alcune segnalazioni da fare. Per chi acquisterà Mi 10T o Mi 10T Pro a ottobre ci sarà infatti un’operazione a premi per ottenere Mi True Wireless Earphone 2S e il Mi Smart Band 5 insieme al proprio device. Chi invece ordinerà uno dei due modelli tra l’1 e l’8 ottobre nella configurazione da 128GB di memoria riceverà uno speciale bundle che comprende Mi Smart Band 5, Mi True Earphone 2 Basic e Redmi Power Bank da 20.000mAh.

Infine, segnatevi sul calendario la data del 1 ottobre alle ore 13.00. Partirà infatti una vendita speciale su mi.com per solo un’ora (e fino a esaurimento scorte) che permetterà di ottenere un Mi Electric Scooter Essential a fronte dell’acquisto di Mi 10T Pro da 8+256GB.

Ancora un paio di sorprese…

Nel corso della presentazione della famiglia Mi 10T, Xiaomi ha svelato anche due annunci speciali. Il primo è l’arrivo di un nuovo strumento di ricarica rapida, il Mi 65W Fast Charger. Grazie a questo, disponibile su Amazon e Mi Store Italia, a partire da fine ottobre si potrà avere energia per i propri device ancora più velocemente, mantenendo tutti ancora più connessi.

Inoltre è arrivata la conferma del debutto a livello globale di Mi Watch, primo modello di smartwatch della compagnia. Questo prodotto è capace di adattarsi a qualsiasi stile di vita, offrendo sia strumenti per chi vuole controllare la propria salute, che funzionalità dedicate al mondo social, senza dimenticare l’utilizzo in ambito sportivo con oltre 100 modalità di esercizio. Mi Watch arriverà in Italia a partire dal prossimo dicembre.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad accogliere la nuova famiglia Xiaomi Mi 10T in casa?

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 + 128 Go Écran AMOLED Full-Screen...
  • Scopri uno schermo più grande con un rapporto di visualizzazione del 91,9% grazie alla fotocamera automatica pop-up,...
  • Prestazioni avanzate, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 730 con tecnologia di processo a 8 nm, le prestazioni di...
  • Accelerazione Dual Turbo, per un'esperienza di gioco ottimale, Mi 9T offre non solo un grande hardware, ma anche...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link