!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
XIaomi Mi 10T

Xiaomi presenta la nuova linea di smartphone Mi 10T
In versione base, Pro e Lite sono dispositivi con fotocamere da non credere ai propri occhi


Xiaomi Mi 10T arriva in versioni: base, Pro e Lite. Differenti nel prezzo e nelle caratteristiche ma accomunati dalla grande attenzione alla produzione multimediale, con un reparto fotografico davvero impressionante. L’annuncio di oggi di Xiaomi alza l’asticella per quanto uno smartphone nella fascia di prezzo media può fare: grandi prestazioni e la velocità del 5G alla portata di tutti.

Xiami Mi 10T e Mi 10T Pro: pensati per i creativi

Una buona fotocamera è un elemento imprescindibile di ogni smartphone al giorno d’oggi. Esprimersi con le fotografie è sempre più parte della nostra quotidianità. Per questo motivo Xiaomi ha dotato i suoi nuovi smartphone di fotocamere da non credere ai propri occhi.

Il sensore principale di Mi 10T è di ben 64MP, quello della versione Pro arriva addirittura a 108MP. Una risoluzione impressionante, con stabilizzatore ottico e la possibilità di girare video in 8K. Ma non basta: entrambi i dispositivi hanno un obiettivo ultra grandangolare da 13MP e una macro da 5MP. La fotocamera selfie ha un sensore da 20MP, perfetta per videochiamate e scatti con gli amici.

fotocamera Anche il software fotografico è di ottimo livello, con gli ingegneri Xiaomi che hanno lavorato molto per offrire sei modalità per ogni tipologia di scatto. C’è la Lunga Esposizione che permette scatti in condizione di luce particolare, c’è Moving Crowds che si concentra su un soggetto sfumando il mondo circostante e persino Star Trails per immortalare il cielo stellato. Photo Clone permette di riprodurre il soggetto in diverse posizioni nella stessa fotografia, Time Burst scatta foto con intervalli di tempo che possono essere convertiti in video. Infine ci sono tre nuovi filtri: Cyberpunk, Gold Vibes e Black Ice. Anche i video hanno l’effetto Clone, oltre al Dual Video per registrare sia con la fotocamera frontale che la posteriore. Il Time-Lapse Selfie Video consente di creare vlog davvero unici.

Potenza da primo della classe

Xiaomi Mi 10T in versione base e Pro hanno uno schermo con frequenza di aggiornamento pari a 144Hz. Ma non c’è da preoccuparsi per la batteria. Infatti il display AdaptiveSync di Xiaomi adatta il frame rate in base al contenuto. Quindi potete guardare un film a 48Hz, scorrere Instagram a 30Hz e preservare i 144Hz per quando state giocando. Con i colori P3 e TrueColor, l’adattamento automatico della luminosità e della saturazione e la modalità Lettura 3.0 per leggere senza stancare gli occhi, avete uno schermo davvero eccellente fra le mani.

xiaomi mi 10t proAnche sotto lo schermo la qualità non diminuisce. Il processore Qualcomm Snapdragon 865 ha prestazioni eccellenti ed efficienti dal punto di vista energica. Oltre alla connettività 5G. La GPU Qualcomm Andreno 650, l’UFS3.1 e la memoria LPDDR5 assicurano le migliori prestazioni sul mercato. Completa il comparto tecnico una batteria da ben 5.000 mAh, per non perdere mai la carica durante la giornata.

XIAOMI Mi Note 10 Pro 256GB Green
  • Smartphone con penta camera da 108 mp per risultati da professionista selfie camera da 32 mp il display curvo da 6.47”...

Xiaomi Mi 10T Lite: i giusti compromessi

Xiaomi ha pensato anche a chi vuole spendere un po’ di meno, presentando un modello meno potente ma che rimane di grande qualità. Mi 10T Lite sceglie i compromessi giusti, uno smartphone di fascia media scattante e con un reparto fotografico da top di gamma.

Infatti sul Lite troviamo comunque un sensore principale da 64MP, affiancato da un ultra-wide di 8MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. La fotocamera in-display per i selfie arriva a 16MP, con una qualità davvero elevata. Dal lato software troviamo tutte le novità studiate per i “fratelli maggiori”.

LiteIl display di Xiaomi Mi 10T Lite ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, con l’AdaptiveSync che permette di risparmiare la batteria quando tutta quella velocità non serve. Anche qui troviamo la modalità Lettura 3.0. Il processore Qualcomm è uno Snapdragon 750G, che offre un’ottima efficienza energetica. Ma soprattutto porta il 5G in un dispositivo dal prezzo contenuto. Accoppiata alla batteria da 4820 mAh con ricarica rapida da 33W, avrete la giusta potenza e rapidità per tutto il giorno.

Xiaomi Mi 10T: prezzi e disponibilità

In Italia Mi 10T arriva in versione 6 GB di RAM e 128 GB di memoria al prezzo di 499,90 euro. Xiaomi Mi 10T Pro costa 599,90 euro per la configurazione 8+128 GB mentre quella da 8+256 GB costa 649,90 euro. Possono essere preordinati dal 1 al 14 ottobre, mentre la vendita ufficiale inizia il 15 ottobre 2020.

Chi preordina uno dei due dispositivi in tutti i punti vendita escluso mi.com, può vincere le cuffie Mi True Wireless Earphones 2S oppure Mi Smart Band 5 (qui la nostra recensione). Qui il regolamento. Su mi.com invece il 1 ottobre alle 13 parte una vendita lampo per 60 minuti fino a esaurimento scorte con cui vincere Mi Electric Scooter Essential oppure un bundle di prodotti Xiaomi.

XIaomi Mi 10T Lite arriva su mi.com e Amazon a 299,90 euro nella configurazione 6+64 GB. Se acquistato il primo giorno, fino a esaurimento scorte, avrete 50 euro di sconto. Nei Mi Store Italia e nelle catene di grande distribuzione trovate dal 1 novembre la versione da 128 GB a 399,90 euro.

Xiaomi MI Smart Band 5, Schermo 1.1" AMOLED, Touchscreen,...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link