fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 12: uscita anticipata di qualche settimana?

Ecco gli ultimi rumors sul futuro top di gamma Xiaomi

Dopo il lancio del Mi MIX 4, in casa Xiaomi è già tempo di guardare al futuro con la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 12. Il prossimo flagship di casa Xiaomi è, infatti, protagonista di nuove indiscrezioni nella giornata di oggi. Il futuro top di gamma dell’azienda, infatti, potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto. Dalla Cina arrivano nuove indiscrezioni in merito ad un’accelerazione dei tempi di debutto del device.

Il nuovo Xiaomi Mi 12 arriverà prima?

Il nuovo Xiaomi Mi 12 potrebbe debuttare a novembre, con qualche settimana d’anticipo rispetto alle tempistiche tradizionali. Da notare che lo smartphone dovrebbe essere il primo dispositivo a poter contare sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 898, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm. L’arrivo in anticipo del nuovo Xiaomi Mi 12 comporterà, quindi, anche un debutto anticipato dello Snapdragon 898 che, secondo precedenti report, è atteso “per fine 2021”.

La MIUI 13 non ci sarà

Il nuovo Xiaomi Mi 12 potrà contare su di un comparto tecnico di primissimo piano. Oltre allo Snapdragon 898, ci sarà una ricca dotazione di RAM e storage ed un comparto fotografico di primo piano. Per quanto riguarda la ricarica, invece, dovrebbe esserci il supporto alla ricarica rapida a 120 W (100 W in modalità wireless).

Da notare, invece, che lato software il nuovo top di gamma di Xiaomi potrebbe deludere gli appassionati, almeno inizialmente. Lo smartphone, infatti, non dovrebbe presentare la MIUI 13 al lancio, arrivando sul mercato con un’evoluzione della MIUI 12.5. Maggiori dettagli arriveranno a breve.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button