fbpx

Xperia 5 II: ecco in anteprima i dettagli del più piccolo dispositivo di Sony
Un video di Android Headlines rivela alcuni dettagli sul nuovo telefono di Sony


Ve lo abbiamo mai detto che ci piace non poco svelarvi in anteprima i dettagli dei prodotti hi-tech in uscita? Questa volta tocca ad Xperia 5 II, il nuovo smartphone di Sony che segue le orme del suo predecessore Xperia 5, lanciato sul mercato lo scorso anno. Un video rilasciato dal portale Android Headlines ha rivelato in anteprima tutti i dettagli del telefono in uscita il prossimo 17 Settembre. Curiosi di scoprirlo? Eccovi accontentati.

Sony Xperia 5 II, i dettagli in anteprima

Proprio come l’Xperia 5, che altro non era che una versione più piccola del vecchio Xperia 1, anche il Sony Xperia 5 II si dimostra una versione rimpicciolita dell’Xperia 1 II. Sembrerebbe non cambiare nulla, se non il prezzo, dato che il nuovo smartphone sarà lanciato sul mercato ad un prezzo piuttosto accessibile. Ma lasciamo stare per un momento l’albero genealogico di questo dispositivo e analizziamo le caratteristiche tecniche.

Experia 5 II
Credits: Android Headline

In perfetta linea con le nuove produzioni di Sony, questo smartphone si dimostra piuttosto grande, con una proporzione 21:9, quindi sostanzialmente molto alto. Il display è un modello Full HD+ HDR OLED da 6.1 pollici, con una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il compartimento fotografico sembra aver avuto qualche miglioramento invece: l’Xperia 5 II presenterà una tripla fotocamera posteriore con obiettivi Zeiss. Più nel dettaglio, il modello vanta una fotocamera principale da 12 MP con apertura f/1.7 e obiettivi da 24 mm, una fotocamera da 12 MP per il super wide e una tele 3x (sempre da 12 MP).

Experia 5 II
Credits: Android Headlines

Ma questi non sono i soli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Ecco gli altri dettagli svelati in anteprima, così da darvi un’idea delle prestazioni del telefono. Una batteria da 4000 mAh, un processore Snapdragon 865 e ben 8GB di RAM, nonostante la memoria rimanga ancora di 128 GB, con la possibilità di espanderla con l’uso di una scheda microSD. Infine, per non farsi mancare nulla, il nuovo smartphone di Sony vanta anche un jack per cuffie da 3.5 mm. Null’altro da aggiungere (e ci mancherebbe…). Aspettiamo di vedere il nuovo Xperia 5 II dal vivo.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.