fbpx
Motori

Yadea C1S, lo scooter elettrico da 100 km di autonomia

Lo scooter è stato progettato da KISKA, la società che crea le moto KTM

Yadea ha presentato a EICMA un nuovo scooter elettrico chiamato C1S. È stato progettato da KISKA, la stessa azienda che ha tracciato le linee per le moto KTM di ultima generazione. Secondo Yadea, l’ispirazione del C1S proviene dalle supercar retrò, caratteristica che si nota bene nel design, che lo rende comunque molto simile agli attuali scooter con motore termico.

Tanta tecnologia

Uno degli aspetti più caratteristici del nuov C1S è l’illuminazione interamente a LED con il proiettore dotato di tecnologia autoregolante in base alle condizioni di luce che si trovano durante la guida. È interessante notare che quando è acceso, il fanale posteriore mostra il logo Yadea. La tecnologia si esprime nel moderno schermo LCD, nell’accensione senza chiave, nel GPS integrato e sim GPRS, che consentono di accedere ai comandi dello scooter tramite un’app. Quest’ultima dà accesso alle funzioni del motociclo, monitora le statistiche sulla durata della batteria e può anche impostare un “geofence” per limitare una zona oltre la quale lo scooter non si deve trovare quando viene posteggiato. Nel caso di furto, e quindi lo scooter oltrepassa tale zona “di sicurezza”, si viene allertati tramite l’app.

Potente motore, ampia autonomia

Il C1S ottiene un potente motore elettrico da 6 kW che promette un’accelerazione istantanea e una velocità massima di 80 km / h. Il motore, montato lateralmente, integra una tecnologia per il recupero di energia, che in pratica rigenera la batteria in modo costante. Questa tecnologia carica la batteria quando lo scooter sta rallentando o procede in discesa. L’autonomia del C1S è garantita da due batterie agli ioni di litio da 72 V-20 Ah. Il raggio d’azione dichiarato supera i 100 km, distanza record per uno scooter elettrico. Questo grazie anche un avanzato sistema di gestione della batteria che ottimizza i tempi di ricarica mantenendo “in salute” della batteria.

Sicurezza e confort

Yadea C1S utilizza una sospensione idraulica a tre stadi che regola in modo adattivo la molla in base al carico e alle condizioni della strada, utile per avere sempre un guida confortevole. Anche il sistema frenante Yadea C1S merita attenzione: sia la parte anteriore sia quella posteriore sono dotate di freni a disco ultra silenziosi e sono forniti con il sistema di frenatura CBS, che distribuisce la forza frenante sulla ruote anteriore e su quelle posteriore.Yadea C1S sarà in vendita in Italia a partire dalla primavera del 2020, a un prezzo non ancora annunciato. Si può tenere sotto controllo la pagina Facebook dell’azienda per ulteriori informazioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button