Yoox, una divisione di Yoox Net-a-porter, ha annunciato il lancio del suo Marketplace in Europa. Questo consentirà di offrire ai clienti l’accesso a un assortimento più ampio di prodotti e fornire ai brand partner operazioni più flessibili.
Yoox lancia il suo Marketplace in Europa
Yoox, il famoso e-commerce del mondo fashion, ha deciso di lanciare il proprio Marketplace, che ospiterà oltre 700 brand – tra accessori e calzature – e alcuni di questi saranno presenti per la prima volta nello store. Questo nuovo servizio sarà disponibile in quasi 30 paesi in tutta Europa, ma l’azienda prevede di espandersi spesso anche negli Stati Uniti, Medio Oriente, Nord Africa e Giappone.
Yoox ha affermato che i clienti potranno godere di aggiornamenti del catalogo frequenti, poiché prevede di continuare ad aumentare la variazione del suo assortimento nel tempo. Infatti durante questa stagione oltre 150.000 nuovi articoli saranno disponibili sulla piattaforma di e-commerce, ma l’obiettivo a lungo termine dell’azienda è quello di superare il milione di prodotti.
“Il nuovo catalogo includerà anche alcuni rinomati retailer di moda e streetwear al mondo, tra cui Mengotti e Papini“ riporta Fashion Magazine. L’azienda starebbe anche cercando di aggiungere ulteriori categorie al Marketplace, come una di abiti usati e di prodotti dedicati alla bellezza. In un comunicato, la società ha affermato che Marketplace fa parte della sua missione di aiutare i clienti a “navigare nelle nuove tendenze del mercato”, oltre a soddisfare “le maggiori aspettative per il digitale e l’e-commerce nello spazio del lusso”.
Yoox punta anche sulla sostenibilità
Sembra anche che Yoox, nel suo Marketplace, ospiterà anche una sezione dedicata ai brand sostenibili. Sarà possibile verificare la sostenibilità di un marchio tramite la valutazione “Good on You” – esistente anche tramite app – che fornisce ai clienti informazioni riguardo le varie aziende. L’integrazione ha il fine di supportare le piccole imprese, per aiutarle a raggiungere e connettersi con i clienti Yoox.
“Marketplace sottolinea ulteriormente l’impegno che ci lega ai clienti di YOOX. La nostra offerta è in continua evoluzione e stiamo creando un’esperienza di shopping unica tra moda, design e arte. La mission è quella di continuare a far scoprire ai nostri clienti i nuovi trend di mercato e a soddisfare le aspettative, in continua crescita, verso il digitale e l’e-commerce nel mondo del lusso. Guardando al futuro, siamo entusiasti di poter continuare a offrire innovazioni sempre più sorprendenti a clienti e brand partner”, ha dichiarato Valentina Visconti Prasca, Managing Director YOOX, come riporta PambiancoNews.
LEGGI ANCHE: Le sneakers di Razer sono belle e sostenibili
- Moderno e funzionale: il multi-gancio Sticks è un attaccapanni da parete esclusivo con 5 ganci estraibili, che ti...
- Versatile e decorativo: il multi-gancio Sticks ti aiuta a tenere in ordine la casa, arredandola con un tocco moderno
- Design esclusivo: a un primo sguardo, il design scultoreo dona a questo attaccapanni da parete l'aspetto di un'opera...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!